Sempre begli esempi dalle parti di Montecitorio

Camera

A distanza di una decina di giorni ci siamo riaffacciati dalle parti di Montecitorio e nulla pare cambiato: auto sul marciapiedi (foto sopra), fila di veicoli in divieto di sosta e perfino un furgone che occupava tutto il marciapiedi, intento a scaricare materiale per gli uffici della Camera dei Deputati (foto sotto).

Camera2

Camera1

Questa volta abbiamo fatto presente la cosa sia ai vigili lì in servizio (un ufficiale ed un sottufficiale) sia ai Carabinieri, anch’essi in servizio permanente a “guardia” del Parlamento. Gli agenti, visibilmente disorientati, hanno abbozzato come giustificazione il fatto che i posti disponibili per la sosta dei veicoli che gravano su Montecitorio sono scarsi, come se quello della sosta non fosse un problema di tutta la città. Da quel che abbiamo capito le auto parcheggiate sul marciapiedi erano a servizio di deputati e di partiti politici; se questo fosse vero, ma è senz’altro verosimile, vorrebbe dire che la storia della fattoria degli animali di Orwell, quella di alcuni animali “più uguali” di altri, è incredibilmente ancora valida!?!

A vigili e Carabinieri abbiamo chiesto cortesemente di riportare il problema della sosta sul marciapiedi ai loro superiori, affinché ne facciano una segnalazione formale agli uffici della Camera. I nostri messaggi all’ufficio di presidenza della Camera non hanno ricevuto risposta per cui insisteremo. Così come insisteremo con il comando della PLRC e con i Carabinieri, non essendo infatti possibile che ben due garitte siano a guardia di auto parcheggiate sul marciapiedi.

Eppure non è così difficile da capire che se si è i primi a non rispettarle, allora non vale neanche la pena di farle le leggi, il che vorrebbe dire che hanno ragione quelli che i politici li manderebbero tutti a casa.

Noi non siamo tra questi ma pretendiamo che i politici siano i primi a dare il buon esempio. E siamo ben disposti a cercare di raddrizzarli certi ciuchini.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

La movida provoca due problemi: caos e sporcizia in strada. Ecco come risolvere il secondo. La presidente del I Municipio @lorenzabo vuole vietare l’alcol da asporto. Ma c’è un metodo più efficiente: il DRS per il #riciclo di plastica e vetro

Riaperto da questa mattina il Roseto Comunale. Accesso gratuito fino al 16 giugno tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30. Oltre a 1.200 tipologie di rose, un angolo è dedicato al concorso internazionale sulle nuove varietà #fotodelgiorno

Monopattini: lo sharing “alla romana” non sembra funzionare
Le tre società vincitrici del bando lamentano l’eccessiva onerosità delle corse gratuite per gli abbonati Metrebus. Ma perché a Roma non si fa come a Parigi o Milano?

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria