
Consolari a corsia unica: sulla Tuscolana è sempre colpa della ciclabile?
Passano gli anni ma via Tuscolana a corsia unica è sempre colpa della ciclabile, non delle auto in doppia fila.
Passano gli anni ma via Tuscolana a corsia unica è sempre colpa della ciclabile, non delle auto in doppia fila.
I cinema vanno eccome, se li si sa gestire, e infatti una società ha mostrato interesse per il Metropolitan, chiuso dal 2010. La proprietà però insiste col progetto di riconversione benché bocciato dalla Regione Lazio
A via Turati la doppia e tripla fila sempre presente costringe i veicoli a transitare sulla corsia preferenziale, ma per romani e vigili è tutto normale, si fluidifica il traffico.
Un’amm.,ne capitolina che si è distinta finora per attenzione zero a diritti ed esigenze dei disabili annuncia il patrocinio al Disability Pride. Pura propaganda senza sostanza
© Diarioromano | Piazza Santiago del Cile 8 – 00197 Roma
3 risposte
…sig.ra Francesca nel comune di Massa quel segnale esiste le scrivo il link dove può leggere la regolamentazione di questo tipo di segnale http://www.comune.massa.ms.it/pagina/attività-ricettive-aeree-di-sosta-carico-e-scarico-bagagli il segnale esiste anche a Roma e lo può vedere anche negli aeroporti…i vigili a Roma sono pochi circa 5900 (da regolamento dovrebbero essere 8350) e ultimamente fanno anche la vigilanza dei campi nomadi visto che l’amministrazione capitolina ha tolto questo compito alle guardie giurate, i vigili pochi ma ci sono ed hanno infiniti compiti, oltre a segnalarlo su questo sito ha fatto la segnalazione di quella che per lei è un’anomalia anche hai vigili chiamandoli telefonicamente o con un’email o un tweet?Capisce sono pochi non possono vedere tutto….
….è lo stesso segnale di carico e scarico merci delle attività commerciali bisogna vedere se a terra c’è anche la segnaletica di colore giallo che delimita l’area di carico/scarico comunque faccia un’esposto o segnali la cosa ai vigili per verificare la regolarità di questo segnale se esiste una determinazione dirigenziale che autorizza lì la segnaletica ecc….
Ci è stato riferito che la foto col cartello “Riservato …” è stata mostrata ai vigili dell’UITS che hanno detto di non saperne nulla.
Normalmente il divieto di sosta con rimozione nelle 24 ore serve a consentire la fermata dei mezzi per il carico/scarico di tutte le merci, non avendo senso in una strada così angusta limitarlo al carico/scarico dei bagagli dell’albergo. Un esempio simile è visibile in via della Vite, dove vige tale segnaletica su tuto il lato destro della strada (anche se poi non viene mai fatto rispettare).