Scritte e insegne in libertà a piazza Navona

Nessun commento

Riceviamo una segnalazione su un’attività commerciale sita in piazza Navona che pare proprio esageri con insegne e pubblicità esterne.

 

 

 

Indubbiamente l’accozzaglia di scritte, cartelli e decorazioni varie sfigurerebbe ovunque, ma trovare un tale obbrobrio in piazza Navona è inaccettabile.

Peraltro neanche a dire che il negozietto si trovi nel lato un po’ più commerciale della piazza, verso via Agonale e la fontana del Nettuno. Al contrario esso è proprio a fianco della chiesa di Sant’Agnese.

 

 

Non bastasse poi la schifezza diurna, con l’oscurità l’esercizio commerciale si illumina in maniera invadente e totalmente fuori contesto.

 

 

 

Noi partiamo dal presupposto che una tale esposizione di scritte, oggetti e insegne luminose non sia stata autorizzata da nessuno, non potendo immaginare come ciò avrebbe potuto accadere in un luogo iconico come piazza Navona.

Se ciò è vero, come è possibile che sia un blogghino come il nostro a sollevare il problema, grazie alla segnalazione di un cittadino indignato, e non abbiano già provveduto tutte le autorità di tutela (Municipio, Comune, Polizia Locale, soprintendenze/sovrintendenze varie) a far rimuovere tutti gli ammennicoli esterni del negozietto?

 

Entrambe le attuali amministrazioni comunale e municipale hanno dimostrato di non saper neanche vedere i danni che un turismo sfrenato e senza regole stanno creando al centro storico di Roma. Inoltre esse non sono minimamente attrezzate per pensare di poter contrastare un tale deleterio fenomeno, ma per reprimere piccole porcherie come quella mostrata nelle foto basta un poco di amor proprio per la propria città.

 

Gireremo questa segnalazione ai vari uffici, nel caso questo pezzo non sarà sufficiente a ripristinare il decoro in quell’angolo di piazza Navona.

Articoli correlati

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

La paura ha iniziato a colpire anche #Roma. Ore 8:44, la Stazione Ostiense/Piramide è deserta. #Buongiorno 😊. . #coranavirusitalia #COVIDー19 #Pandemia

test Twitter Media - La paura ha iniziato a colpire anche #Roma. Ore 8:44, la Stazione Ostiense/Piramide è deserta. #Buongiorno 😊.
.
 #coranavirusitalia #COVIDー19 #Pandemia https://t.co/qDB2i7qn8R

Le misure per prevenire il #coronavirus a #Roma. Basta usare il buon senso e accantonare il panico come insegna la Colonna Infame di #Manzoni. La corsa al disinfettante e alle mascherine non è logica. #coranavirusitalia #COVID19. diarioromano.it/?p=38188

Il giardinetto di viale Somalia è abitato da senza tetto e sbandati che abbandonano rifiuti su panchine e muretti. Andrebbero aiutati se bisognosi o sgomberati. . #buonaserata #photo #lettori #Roma #decoro

test Twitter Media - Il giardinetto di viale Somalia è abitato da senza tetto e sbandati che abbandonano rifiuti su panchine e muretti. Andrebbero aiutati se bisognosi o sgomberati.
.
#buonaserata #photo #lettori #Roma #decoro https://t.co/I8Hvfv4ZAm
Video diario
Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 537752813138 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=537752813138 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id PLEjDk_cXPpAVKCrkyvdcyZMDVFWG7MzUp belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.
  • Comodo parcheggio in pieno centro

    Perché fare parcheggi interrati in centro storico se si può sostare gratis allo Scalo de Pinedo, dietro piazza del Popolo? Cristina B.

  • L’aiuola ripulita

    L'aiuola di via Albergotti ingresso del Pineto, completamente in abbandono, è stata ripulita domenica dai Volontari Decoro 13°. Franco Q.