Riflettore su … S. Maria Maggiore (9)

Ancora una verifica in piazza S. Maria Maggiore, sempre pronti a salutare un eventuale successo dei controlli dei vigili, pur sapendo che ciò molto difficilmente accadrà.

E infatti cominciamo con l’ormai per noi famoso marciapiede libero dai furgoni ma impallato da un pulmino NCC in sosta.

 

SMM16Mag-2

 

Allargando lo sguardo troviamo ben altro:

 

SMM16Mag-1

 

Anzitutto il bancarellaro deve aver capito che il furgone lì non può tenerlo ma ha evidentemente bisogno che qualcuno gli spieghi che non può neanche occupare la carreggiata con la scala ed ammennicoli vari.

Inoltre c’è un furgone bianco in sosta al centro della piazza, probabilmente a servizio della bancarella dell’area centrale. E questo nonostante siano le 12:40 circa e quindi l’allestimento sia terminato da tempo.

Infine si può apprezzare al centro dell’immagine, nel cerchietto giallo centrale, un altro pulmino NCC in sosta, con tanti altri davanti a lui.

E siccome quella del 16 maggio deve essere stata una giornata particolare per gli NCC, eccone tanti altri in sosta (non consentita) dall’altra parte della piazza.

 

SMM16Mag-3

 

Quindi niente, dovremmo rassegnarci a vedere questa piazza violata in continuazione dal furbastro di turno, con i vigili a dimostrare per l’ennesima volta la loro cronica incapacità di far rispettare le norme più elementari del codice della strada.

Ci rimane la piccola soddisfazione di aver parzialmente ripulito uno dei marciapiedi della piazza dalla sosta selvaggia fissa, ma è davvero piccola cosa se tutto intorno continua il solito caos incivile ed illecito.

Saltuariamente ci torneremo ancora a vedere come vanno le cose in questa piazza ma la nostra speranza di poterla riconquistare alla legalità per poi passare oltre si è scontrata ancora una volta con l’incredibile inefficacia della PLRC.

Sarebbe bene che i candidati a Sindaco di Roma tenessero questa cosa nel dovuto conto, perché hai voglia a fare programmi ed a fare provvedimenti virtuosi, se poi la forza che dovrebbe attuarli o farli rispettare non è in grado di contrastare una banale sosta selvaggia sistematica in pieno centro cittadino.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

In Francia dal 1° gennaio è obbligatorio chiedere al cliente se vuole lo scontrino. Salvi 25 milioni di alberi e 18 miliardi di litri d’acqua. Il problema del bisfenolo A #ambiente #scontrini #transizionecologica

Anche la chiesa di Santa Bibiana è fatta oggetto di stupide scritte vandaliche, ma c’è qualcuno che non si rassegna e si ostina a coprirle #fotodelgiorno #writers #roma

Area verde intitolata a Willy Montero ma ugualmente abbandonata. Apprezzabile l’idea del MunicipioI di dedicare a Willy il giardinetto di via Guglielmo Pepe, ma possibile che neanche in questo caso si riesca a mantenere un minimo di decoro? #fotodelgiorno

Area verde intitolata a Willy Montero ma ugualmente abbandonata. Apprezzabile l’idea del Municipio I di dedicare a Willy il giardinetto di via Guglielmo Pepe, ma possibile che neanche in questo caso si riesca a mantenere un minimo di decoro? #fotodelgiorno

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria