Quartiere Africano: ogni giorno rifiuti sparsi ovunque. Uno squilibrato o rovistatori?

Buongiorno, volevo segnalarvi la grave situazione che si sta verificando da ormai diverse settimane nel quartiere Africano. A metà mattinata qualcuno tira fuori dai cassonetti dell’Ama decine di sacchetti di rifiuti aprendoli e spargendo l’immondizia ovunque. E’ diventato impossibile camminare sui marciapiedi trasformati in enormi discariche. Abbiamo segnalato la questione al Municipio senza ottenere risposta. C’è chi dice sia uno squilibrato, ma altri sostengono di aver visto i soliti rovistatori che fanno così la loro selezione. Non importa chi sia ma come si fa a fermare questo fenomeno?

Mariella C.

Rifiuti cassonetti via Animuccia
Via Giovanni Animuccia
Rifiuti cassonetti via Mancinelli 2
via Luigi Mancinelli
Rifiuti cassonetti via Mancinelli
Altro tratto di via Luigi Mancinelli
Rifiuti cassonetti via Marchetti
Via Filippo Marchetti
Rifiuti cassonetti via Mascagni
via Pietro Mascagni
Rifiuti cassonetti viale somalia
viale Somalia

 

P.s. Da quanto abbiamo appreso, il problema segnalato da questa lettrice non è affatto legato alla vertenza Ama-Colari di cui si parla in queste ore e che sta provocando accumulo di rifiuti in varie zone della città. Si tratta di un caso specifico di questo quartiere provocato appositamente da uno o più persone che stanno volontariamente sporcando le strade o per problemi psichici o per un secondo fine ad oggi ignoto.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Portuense: un chiosco-bar nel giardinetto Gattinoni. I residenti contrari. Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica situazione di via Ettore Rolli

Il futuro dell’ex Arsenale Pontificio. Forse è la volta buona perché diventi sede della Quadriennale di arte.
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria