Primo confronto tra i candidati Sindaco: i blog interrogano il futuro primo cittadino

Grafica incontro Sindaci

 

E’ la prima volta (e forse sarà anche l’unica in campagna elettorale) nella quale 6 tra i principali candidati a Sindaco di Roma si confronteranno tutti insieme su temi concreti e sul futuro della città.

Ad organizzare l’evento il gruppo RomaPulita! e il nostro sito, diarioromano, con la collaborazione del blog romafaschifo.

Come nostra abitudine il dibattito verterà su temi concreti, sullo sviluppo della città, sui suoi problemi, sulle modalità di soluzione. Non solo il solito e sterile elenco delle criticità che i candidati hanno imparato a memoria e stanno sciorinando in ogni occasione. Sappiamo già che Roma è sporca, che i trasporti sono inefficienti, che il degrado è ovunque, che la corruzione va arginata. Ma occorre che ciascun pretendente alla carica di primo cittadino spieghi la propria ricetta e non si limiti a scaricare le responsabilità su chi c’era prima.

Con l’occasione ai candidati sarà presentato un programma con soluzioni concrete sul decoro sottoscritto da alcune associazioni.

Per dare a tutti la possibilità di rispondere, il dibattito sarà sottoposto a regole precise: chi porrà la domanda avrà a disposizione 60 secondi e ogni candidato dovrà rispondere nel tempo massimo di 180 secondi. E’ previsto un diritto di replica dell’intervistatore (30”) e un ulteriore risposta dell’intervistato (60”).

Il confronto sarà trasmesso in diretta streaming – grazie alla troupe tecnica messa a disposizione da Unidata – sul nostro sito e lanuovaecologia.it 

Un ringraziamento va dunque a Unidata per la collaborazione e alla Città dell’Altra Economia che ha offerto gratuitamente gli spazi.

L’appuntamento è

Martedì 3 maggio, ore 17.30

Citta dell’Altra Economia

Largo Dino Frisullo (Testaccio)

 

Saranno presenti Guido Bertolaso, Stefano Fassina, Roberto Giachetti, Alfio Marchini, Virginia Raggi, Francesco Storace. Tra i principali candidati solo Giorgia Meloni ha ritenuto di non essere presente nonostante fosse stata avvisata oltre un mese fa. Ce ne faremo una ragione.

Le domande del pubblico non saranno consentite ma la partecipazione dei cittadini è molto gradita.

 

 

Condividi:

4 risposte

  1. entro domani vi invio un paio di domande che secondo me vanno fatte ai candidati: sul concreto, niente blabla politichese del tutto inutile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Contrasto alle OSP abusive e alla malamovida: dal Campidoglio ancora pannicelli caldi.
Emanata l’ordinanza contro le OSP abusive, ma solo per quelle totalmente abusive nel sito UNESCO.
Contro la malamovida invece ci si affida all’amico Frank.

Considerato che la Polizia Locale risponde direttamente ed esclusivamente al sindaco, non c’è da stupirsi se a Roma il corpo è praticamente inesistente.
D’altronde chi dovrebbe dargli le direttive (@gualtierieurope) non ha neanche chiari i compiti degli agenti.

Non siamo sicuri che @MercurioPsi non abbia doti divinatorie, ma se già a gennaio aveva ipotizzato la chiusura totale delle due l’una: o in #ATAC non hanno il controllo di quello che fanno, oppure tengono all’oscuro fino all’ultimo gli utenti dei loro piani.
@TUTraP_APS

L’estate dei cinefili si sposta al #CinemaTroisi! Dal 25 luglio al 4 settembre vi accompagneremo con #UnEstatealTroisi: 241 proiezioni e 34 film, per 6 settimane, in 4 categorie che si ispirano alla musica e al mood estivo!
🎟 http://bit.ly/ProgrammaCinemaTroisi
➡️ http://cinematroisi.it/unestatealtroisi/

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria