Piazza Santa Costanza abbandonata da 8 anni è un parking abusivo

Santa Costanza sosta e degrado 2

 

C’era una volta una rotonda gradevole con gli alberi al centro e i passaggi pedonali. Poi nel 2007 la piazzetta viene recintata con i new jersey provvisori. Qui, infatti, doveva sorgere una delle entrate alla stazione metro “Nomentana”della linea B1. Peccato che la stazione non si è più fatta ma la recinzione è rimasta per 8 anni ed è ancora lì a provocare degrado.

Piazza Santa Costanza, di fronte al liceo San Leone Magno, è in uno stato di totale abbandono. I new jersey sono stati spostati in modo da permettere alle auto i parcheggi più selvaggi.

L’area verde è una selva, piena di rifiuti ed escrementi di cani e sbandati. Attraversare per i pedoni è impossibile e l’insegnamento che si offre agli studenti del liceo è quello tipico di Roma: parcheggia dove ti pare tanto qui nessuno di farà mai la multa. Usa il verde come discarica. Lascia allo stato brado la cosa pubblica perché nella capitale di Italia si fa così.

Santa Costanza sosta e degrado 3

Santa Costanza sosta e degrado 4

Santa Costanza sosta e degrado 6

 

Per non parlare dei cigli dei marciapiedi completamente divelti e dell’asfalto non percorribile non solo da disabili ma da chiunque.

Invieremo la segnalazione al II° Municipio che ha recentemente riqualificato piazza Istria a 800 metri di distanza, lasciando in abbandono da ben 8 anni uno slargo importante e di grande passaggio.

 

Santa Costanza sosta e degrado

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Contrasto alle OSP abusive e alla malamovida: dal Campidoglio ancora pannicelli caldi.
Emanata l’ordinanza contro le OSP abusive, ma solo per quelle totalmente abusive nel sito UNESCO.
Contro la malamovida invece ci si affida all’amico Frank.

Considerato che la Polizia Locale risponde direttamente ed esclusivamente al sindaco, non c’è da stupirsi se a Roma il corpo è praticamente inesistente.
D’altronde chi dovrebbe dargli le direttive (@gualtierieurope) non ha neanche chiari i compiti degli agenti.

Non siamo sicuri che @MercurioPsi non abbia doti divinatorie, ma se già a gennaio aveva ipotizzato la chiusura totale delle due l’una: o in #ATAC non hanno il controllo di quello che fanno, oppure tengono all’oscuro fino all’ultimo gli utenti dei loro piani.
@TUTraP_APS

L’estate dei cinefili si sposta al #CinemaTroisi! Dal 25 luglio al 4 settembre vi accompagneremo con #UnEstatealTroisi: 241 proiezioni e 34 film, per 6 settimane, in 4 categorie che si ispirano alla musica e al mood estivo!
🎟 http://bit.ly/ProgrammaCinemaTroisi
➡️ http://cinematroisi.it/unestatealtroisi/

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

C’è chi si ATACca e chi no

I report ATAC sul servizio bus, tram e metro del 1° trimestre ’24 mostrano risultati eccellenti, in netto contrasto con l’esperienza reale degli utenti. Qual è il trucco?

Leggi l'articolo »