Non c’è alcun programma per l’anno di festeggiamenti come capitale d’Italia

Il 3 febbraio scorso è stato il 149esimo anniversario della proclamazione di Roma capitale d’Italia.

Con una decisione che ha stupito i più, l’amministrazione ha deciso di iniziare in tale data i festeggiamenti per i 150 anni dalla proclamazione affermando di volerli far durare un anno intero.

 

In realtà la cosa più probabile è che qualcuno nell’amministrazione abbia sbagliato a contare gli anni, pensando fossero 150, e quando la cosa è emersa invece di correggersi si è pensato di rimediare con la storia di un anno di festeggiamenti.

Parlando della cosa abbiamo scritto:

A questo punto siamo davvero curiosi di conoscere il programma di eventi che durerà un anno e si concluderà il 3 febbraio 2021, vero anniversario dei 150 anni. Al momento si sa solo del concerto odierno ma siamo sicuri che l’amministrazione farà conoscere quanto prima il programma completo.

 

Passato qualche giorno senza che questo programma venisse annunciato, abbiamo provato noi a chiedere all’amministrazione e la risposta che abbiamo ricevuto è che apparentemente non esiste alcun programma.

 

Questo per noi significa che la storia dell’anno di festeggiamenti è una balla inventata per coprire l’errore di calcolo e il Sindaco Raggi, prestandosi alla cosa, ha perso un ulteriore pezzetto di credibilità.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Portuense: un chiosco-bar nel giardinetto Gattinoni. I residenti contrari. Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica situazione di via Ettore Rolli

Il futuro dell’ex Arsenale Pontificio. Forse è la volta buona perché diventi sede della Quadriennale di arte.
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria