Nell’ex campo rom di via Collatina. Da brivido

Dopo il mega incendio scoppiato l’11 gennaio scorso e durato per quasi due settimane, il terreno in via Collatina 391, di fronte al grande magazzino Bricofer, si presenta così. Un ammasso indistinto di rifiuti (alcuni tossici e pericolosi), strutture completamente devastate, suolo intriso di veleni.

Il Comitato di Quartiere di Tor Sapienza ha scattato queste fotografie che non hanno bisogno di particolari commenti. Il degrado è tale che per bonificare l’area occorreranno molti soldi. Tutto per aver permesso l’installazione di un campo rom,  mentre nel resto di Italia e del mondo i campi rom vengono eliminati. Una politica che fino ad ora ha arricchito solo i vari Buzzi e Carminati, impoverendo tutti noi, provocando emarginazione nei nomadi che vorrebbero integrarsi e devastando il territorio cittadino.

 

campo rom collatina

campo rom collatina2

campo rom collatina3

campo rom collatina4

campo rom collatina6

campo rom collatina7

campo rom collatina5

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Centrodestra e centrosinistra, tutti a favore di “tavolino selvaggio”!

@gualtierieurope e @GiorgiaMeloni , ognuno fa la sua parte per favorire l’invasione indiscriminata delle concessioni OSP a Roma

Intitolare a De Gasperi il Palazzo dei Congressi. Superate le 10 mila firme. In Campidoglio passa una mozione che impegna il Sindaco a sostenere la petizione. L’appello al ministro Giorgetti per convincere Eur spa

Oltre ai problemi di gestione delle acque piovane, pare che a via Ottaviano si siano dimenticati di lasciare lo spazio necessario agli alberi previsti dal progetto.
(da @carteinregola)

Perché il centro storico di Roma è divenuto invivibile?
Campo de’ Fiori è uno dei luoghi emblematici dell’invivibilità del centro di Roma. Il punto di vista di un’abitante storica.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria