Nastri biancorossi dei cantieri sul Lungotevere Sanzio: normale che siano ridotti così?

Nessun commento

 

Qualche giorno fa siamo ritornati sul vecchio tema dei nastri gialli di segnalazione della Polizia Locale puntualmente abbandonati dai vigili a fine utilizzo. Ecco invece un altro classico fotografato poche ore fa sul Lungotevere Sanzio in pieno centro storico.

foto centro storico 021

Si tratta del cantiere di manutenzione stradale e riqualificazione viaria, probabilmente inserito tra le opere del Giubileo della Misericordia. Conclusione dei lavori il 29 gennaio.

 

foto centro storico 029

foto centro storico 028

Ma guardate in quali condizioni si trovano i marciapiedi in cui turisti e romani passeggiano lungo il centralissimo e degradato lungotevere a due passi da Ponte Sisto e Piazza Trilussa.

foto centro storico 022

Le persone sono costrette a fare lo slalom per non inciampare sui nastri. Ma è una cosa normale? Lo chiediamo ai dirigenti del SIMU, dipartimento lavori pubblici balzato agli onori della cronaca per non proprio edificanti vicende di corruzione,  e agli agenti del Gruppo Trevi della Polizia Locale. Facciamo notare che questo modo di gestire i cantieri è diffuso in tutta la città e rappresenta uno di quei biglietti da visita per turisti e visitatori, assieme a scritte sui muri, cartelloni e bancarelle ovunque, che volentieri eviteremmo.

 

foto centro storico 027

 

Articoli correlati

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

Si ricominciano a sanzionare gli inserzionisti degli impianti pubblicitari abusivi. La norma, prevista dal CdS, non viene applicata a Roma da tempo. Il nuovo dirigente mette in guardia gli sponsor: pagherete anche voi diarioromano.it/?p=37186

I sedicenti paladini della democrazia diretta ignorano la sentenza del TAR sul referendum #Atac. Per il loro "campione" @materia__prima quasi 400mila cittadini è come se non si fossero espressi. La convochiamo questa Assemblea Capitolina @virginiaraggi? diarioromano.it/?p=37178

Avere questa roba prima nella capitale del paese è fantascienza, vero @virginiaraggi? Invece di chiedere agli agenti di @PLRomaCapitale di tornare a fare multe cartacee, vogliamo recuperare il ritardo? twitter.com/RepubblicaTv/s…

Dal 7 dicembre orario allungato (alle 19) della ZTL centro storico, fino al 6 gennaio. @EnricoStefano spinge per confermarlo anche dopo, ma #cafarotti frena: "Non siamo a Oslo" (lo sappiamo bene, purtroppo ma che c'entra?). diarioromano.it/?p=37146

Video diario
Newsletter
Rimani aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati.