Nastri biancorossi dei cantieri sul Lungotevere Sanzio: normale che siano ridotti così?

Nessun commento

 

Qualche giorno fa siamo ritornati sul vecchio tema dei nastri gialli di segnalazione della Polizia Locale puntualmente abbandonati dai vigili a fine utilizzo. Ecco invece un altro classico fotografato poche ore fa sul Lungotevere Sanzio in pieno centro storico.

foto centro storico 021

Si tratta del cantiere di manutenzione stradale e riqualificazione viaria, probabilmente inserito tra le opere del Giubileo della Misericordia. Conclusione dei lavori il 29 gennaio.

 

foto centro storico 029

foto centro storico 028

Ma guardate in quali condizioni si trovano i marciapiedi in cui turisti e romani passeggiano lungo il centralissimo e degradato lungotevere a due passi da Ponte Sisto e Piazza Trilussa.

foto centro storico 022

Le persone sono costrette a fare lo slalom per non inciampare sui nastri. Ma è una cosa normale? Lo chiediamo ai dirigenti del SIMU, dipartimento lavori pubblici balzato agli onori della cronaca per non proprio edificanti vicende di corruzione,  e agli agenti del Gruppo Trevi della Polizia Locale. Facciamo notare che questo modo di gestire i cantieri è diffuso in tutta la città e rappresenta uno di quei biglietti da visita per turisti e visitatori, assieme a scritte sui muri, cartelloni e bancarelle ovunque, che volentieri eviteremmo.

 

foto centro storico 027

 

Articoli correlati

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

La paura ha iniziato a colpire anche #Roma. Ore 8:44, la Stazione Ostiense/Piramide è deserta. #Buongiorno 😊. . #coranavirusitalia #COVIDー19 #Pandemia

test Twitter Media - La paura ha iniziato a colpire anche #Roma. Ore 8:44, la Stazione Ostiense/Piramide è deserta. #Buongiorno 😊.
.
 #coranavirusitalia #COVIDー19 #Pandemia https://t.co/qDB2i7qn8R

Le misure per prevenire il #coronavirus a #Roma. Basta usare il buon senso e accantonare il panico come insegna la Colonna Infame di #Manzoni. La corsa al disinfettante e alle mascherine non è logica. #coranavirusitalia #COVID19. diarioromano.it/?p=38188

Il giardinetto di viale Somalia è abitato da senza tetto e sbandati che abbandonano rifiuti su panchine e muretti. Andrebbero aiutati se bisognosi o sgomberati. . #buonaserata #photo #lettori #Roma #decoro

test Twitter Media - Il giardinetto di viale Somalia è abitato da senza tetto e sbandati che abbandonano rifiuti su panchine e muretti. Andrebbero aiutati se bisognosi o sgomberati.
.
#buonaserata #photo #lettori #Roma #decoro https://t.co/I8Hvfv4ZAm
Video diario
Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 537752813138 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=537752813138 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id PLEjDk_cXPpAVKCrkyvdcyZMDVFWG7MzUp belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.