Ma nell’amministrazione si parlano tra di loro?

Corriamo volentieri il rischio di apparire noiosi tornando continuamente sullo stesso tema, ma a noi proprio non va giù che tutta l’amministrazione pare essersi chiusa a riccio su un tema cruciale come la mobilità ciclabile a Roma, senza che qualcuno si decida a fare chiarezza sulle tante, troppe questioni aperte.

Lo spunto oggi lo prendiamo dalla pagina facebook del Sindaco che l’altro ieri ha condiviso il post dell’assessore Meleo sulla futura ciclabile di via Nomentana.

 

PostRaggi

Evidentemente il Sindaco non ci legge, perché altrimenti avrebbe evitato di rilanciare un rendering errato. Come infatti abbiamo già segnalato, il Presidente della commissione mobilità, Enrico Stefàno, interrogato se quello fosse il progetto effettivamente previsto sulla nomentana ha risposto di no:

 

stefano

 

Delle due l’una, quindi: o si sbaglia il Presidente Stefàno (cosa di cui dubitiamo fortemente, avendo egli dimostrato di essere tra i pochissimi dotato ancora di raziocinio e senso della realtà), oppure il Sindaco continua a confidare ciecamente nel suo assessore alla mobilità, non rendendosi ancora conto di quanto ella sia inadeguata ed inaffidabile.

Invece che rilanciare bovinamente notizie probabilmente sbagliate, meglio farebbe il Sindaco a pretendere dall’assessore che finalmente si facesse chiarezza su cosa stia succedendo in materia di mobilità ciclabile a Roma; ma soprattutto che si rendesse noto come e quando si intendono individuare una o più persone che possano seguire adeguatamente i relativi progetti in seno all’amministrazione, curando anche i rapporti con i tanti cittadini e associazioni che da questo governo cittadino si aspettavano ben altro.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Nuova Cartellopoli: ad agosto la corsa per chiedere i pareri ai municipi ma ad oggi il testo ancora non è in Assemblea Capitolina.
I presidenti dell’aula e della commissione commercio non rispondono ai cittadini.
@celli_svetlana @Andrea_Alemanni

Alcuni cittadini ci segnalano che questa spazzatrice #Ama è ferma da giorni in via del Teatro Latino, Tivoli. Se la monopolista #Ama o la @QuesturaDiRoma la sta cercando sa dove trovarla @Sabrinalfonsi @_Carabinieri_

#Ama, società di gestione del Comune di Roma per la raccolta rifiuti (quella che manda le cartelle pazze) ha assenteismo fino al 20%.
#Atac, invece “solo” del 15%, ma alcune categorie superano il 25%.
Aziende pubbliche con soldi pubblici.

Complimenti alla @RegioneLazio e @roccapresidente che hanno deciso di sacrificare l’ultimo grande cinema di via del Corso, il Metropolitan.
Chissà se ascoltando le parole di Papa Leone XIV capiscano l’errore appena commesso …

2

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

La Roma – Civita Castellana – Viterbo (la “Roma Nord”), una ferrovia alla deriva

Con la riapertura delle scuole e l’entrata in vigore dell’orario invernale, sono iniziati i disagi di studenti e pendolari, complice il prosieguo dei lavori di sostituzione dei binari nella tratta urbana nonché l’atavico problema della mancata fornitura dei nuovi treni ordinati alla Firema Titagarh. Mentre i treni esistenti sono sempre più malridotti e guasti.

Leggi l'articolo »