Ma nell’amministrazione si parlano tra di loro?

Corriamo volentieri il rischio di apparire noiosi tornando continuamente sullo stesso tema, ma a noi proprio non va giù che tutta l’amministrazione pare essersi chiusa a riccio su un tema cruciale come la mobilità ciclabile a Roma, senza che qualcuno si decida a fare chiarezza sulle tante, troppe questioni aperte.

Lo spunto oggi lo prendiamo dalla pagina facebook del Sindaco che l’altro ieri ha condiviso il post dell’assessore Meleo sulla futura ciclabile di via Nomentana.

 

PostRaggi

Evidentemente il Sindaco non ci legge, perché altrimenti avrebbe evitato di rilanciare un rendering errato. Come infatti abbiamo già segnalato, il Presidente della commissione mobilità, Enrico Stefàno, interrogato se quello fosse il progetto effettivamente previsto sulla nomentana ha risposto di no:

 

stefano

 

Delle due l’una, quindi: o si sbaglia il Presidente Stefàno (cosa di cui dubitiamo fortemente, avendo egli dimostrato di essere tra i pochissimi dotato ancora di raziocinio e senso della realtà), oppure il Sindaco continua a confidare ciecamente nel suo assessore alla mobilità, non rendendosi ancora conto di quanto ella sia inadeguata ed inaffidabile.

Invece che rilanciare bovinamente notizie probabilmente sbagliate, meglio farebbe il Sindaco a pretendere dall’assessore che finalmente si facesse chiarezza su cosa stia succedendo in materia di mobilità ciclabile a Roma; ma soprattutto che si rendesse noto come e quando si intendono individuare una o più persone che possano seguire adeguatamente i relativi progetti in seno all’amministrazione, curando anche i rapporti con i tanti cittadini e associazioni che da questo governo cittadino si aspettavano ben altro.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Rischio soffocamento per Pietralata: oltre lo stadio della Roma, anche il nuovo Umberto I.
Il presidente Rocca annuncia, con poca prudenza, il trasferimento del Policlinico accanto al Pertini tra 4 anni. I gravi problemi di viabilità per il quadrante.

Balduina, i cassonetti sulla fermata del bus.
Proprio davanti la stazione Appiano in via Proba Petronia, per prendere il 990 i passeggeri devono passare in mezzo ai cassonetti dei rifiuti!
#fotodelgiorno

Cartelloni abusivi: non c’è due senza tre!
Su un piccolo spartitraffico della Salaria, bonificato nel 2022, sono ricomparsi impianti irregolari uno dietro l’altro. L’Osservatorio Sherwood li ha denunciati ma restano tutti lì a guadagnare illecitamente.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria