C’è chi al degrado in cui versa la città non si rassegna e pur avendo perso le speranze nelle amministrazioni comunale e municipale, praticamente assenti, prova a sollecitare chi a livello nazionale aveva dato qualche nuova speranza di riscatto (i ministri Minniti e Calenda).

Il seguente messaggio è stato inviato nella giornata di ieri, domenica 17, agli uffici dei ministri.

 

venditori
Piazza della Maddalena, ore 13

 

Ma i pattuglioni? I vigili?

E il suk al Pantheon? Gli artisti di strada che suonano dalle 10 di questa mattina con l’amplificazione a tutto volume? I centurioni? (6 centurioni!)
E il controllo antiterrorismo con camion e macchine parcheggiati ovunque comprese le piazze pedonali (Capranica, Pietra, Maddalena), compreso il perimetro di Piazza della Rotonda? 
E i camion bar al Pantheon?  E gli abusivi che vendono sciarpe borse e quant’altro? E i tavolini abusivi ovunque? E i carciofi con i funghi porcini fuori dai locali? E i buttadentro, macchiette romane senza dignità, che bloccano chiunque passi nelle loro vicinanze sbattendogli in faccia menù turistici di bassissima qualità?
E non pensate anche voi che le parole possano essere tanto belle ma che purtroppo noi tutti vediamo anche i fatti, soprattutto i fatti?
Che fine hanno fatto i bellissimi fatti promessi che dovevano cambiare questo stato continuo di illegalità, degrado e assenza di sicurezza? 
S.R.

 
 

I pattuglioni citati nel messaggio sono quelli che aveva promesso il ministreo Calenda a fine novembre scorso.

 

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=595NtoW0GfI”]

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Nuova Cartellopoli: ad agosto la corsa per chiedere i pareri ai municipi ma ad oggi il testo ancora non è in Assemblea Capitolina.
I presidenti dell’aula e della commissione commercio non rispondono ai cittadini.
@celli_svetlana @Andrea_Alemanni

Alcuni cittadini ci segnalano che questa spazzatrice #Ama è ferma da giorni in via del Teatro Latino, Tivoli. Se la monopolista #Ama o la @QuesturaDiRoma la sta cercando sa dove trovarla @Sabrinalfonsi @_Carabinieri_

#Ama, società di gestione del Comune di Roma per la raccolta rifiuti (quella che manda le cartelle pazze) ha assenteismo fino al 20%.
#Atac, invece “solo” del 15%, ma alcune categorie superano il 25%.
Aziende pubbliche con soldi pubblici.

Complimenti alla @RegioneLazio e @roccapresidente che hanno deciso di sacrificare l’ultimo grande cinema di via del Corso, il Metropolitan.
Chissà se ascoltando le parole di Papa Leone XIV capiscano l’errore appena commesso …

2

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

La Roma – Civita Castellana – Viterbo (la “Roma Nord”), una ferrovia alla deriva

Con la riapertura delle scuole e l’entrata in vigore dell’orario invernale, sono iniziati i disagi di studenti e pendolari, complice il prosieguo dei lavori di sostituzione dei binari nella tratta urbana nonché l’atavico problema della mancata fornitura dei nuovi treni ordinati alla Firema Titagarh. Mentre i treni esistenti sono sempre più malridotti e guasti.

Leggi l'articolo »