C’è chi al degrado in cui versa la città non si rassegna e pur avendo perso le speranze nelle amministrazioni comunale e municipale, praticamente assenti, prova a sollecitare chi a livello nazionale aveva dato qualche nuova speranza di riscatto (i ministri Minniti e Calenda).

Il seguente messaggio è stato inviato nella giornata di ieri, domenica 17, agli uffici dei ministri.

 

venditori
Piazza della Maddalena, ore 13

 

Ma i pattuglioni? I vigili?

E il suk al Pantheon? Gli artisti di strada che suonano dalle 10 di questa mattina con l’amplificazione a tutto volume? I centurioni? (6 centurioni!)
E il controllo antiterrorismo con camion e macchine parcheggiati ovunque comprese le piazze pedonali (Capranica, Pietra, Maddalena), compreso il perimetro di Piazza della Rotonda? 
E i camion bar al Pantheon?  E gli abusivi che vendono sciarpe borse e quant’altro? E i tavolini abusivi ovunque? E i carciofi con i funghi porcini fuori dai locali? E i buttadentro, macchiette romane senza dignità, che bloccano chiunque passi nelle loro vicinanze sbattendogli in faccia menù turistici di bassissima qualità?
E non pensate anche voi che le parole possano essere tanto belle ma che purtroppo noi tutti vediamo anche i fatti, soprattutto i fatti?
Che fine hanno fatto i bellissimi fatti promessi che dovevano cambiare questo stato continuo di illegalità, degrado e assenza di sicurezza? 
S.R.

 
 

I pattuglioni citati nel messaggio sono quelli che aveva promesso il ministreo Calenda a fine novembre scorso.

 

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=595NtoW0GfI”]

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Balduina, i cassonetti sulla fermata del bus.
Proprio davanti la stazione Appiano in via Proba Petronia, per prendere il 990 i passeggeri devono passare in mezzo ai cassonetti dei rifiuti!
#fotodelgiorno

Cartelloni abusivi: non c’è due senza tre!
Su un piccolo spartitraffico della Salaria, bonificato nel 2022, sono ricomparsi impianti irregolari uno dietro l’altro. L’Osservatorio Sherwood li ha denunciati ma restano tutti lì a guadagnare illecitamente.

#buongiornouncazzo amici @PendolariRMNord oggi tutti in maghina al lavoro. Grazie @AmaliaColaceci
@RegioneLazio @GheraFabrizio @roccapresidente @TUTraP_APS @QuinziUgo @diarioromano @MercurioPsi @Codacons @CorteContiPress @corriereroma @maxgobbi @AndreaGiuricin @mitgov_it

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria