Le Mura Aureliane a S. Lorenzo in abbandono

mura aureliane

 

 

A seguito dell’assenza di risposte alla mia precedente segnalazione rivolta al comando di polizia municipale nello specifico ai  P.I.C.S. mi trovo costretta a RI-Segnalare la situazione di intollerabile degrado in cui versano le mura Aureliane del lll secolo d.C.

Nulla è stato fatto per prevenire questo genere di reato e tanto meno sono state fatte rimuovere le scritte oscene ed i disegni di falli, scritte politiche e scarabbocchi.Le immagini in allegato dimostrano come un monumento del lll secolo d.C. sia ridotto come un cesso pubblico di una stazione.
Il tratto interessato è solo quello compreso tra lo scalo di S.Lorenzo e via Tiburtina.  Una faccenda squallida che non lascia spazio a giustificazioni.

Capisco che “sul Colosseo” faccia più scalpore ma il principio è lo stesso, nessuno però in questo caso si scandalizza o quantomeno interviene lasciando mano libera ai vandali.

Invito chiunque legga questa mail a sostenere questa causa in qualsivoglia forma per evitare che questo schifo continui nell’indifferenza di istituzioni e dei corpi atti a vigilare e tutelare i beni culturali di Roma.

Ricordiamo che le leggi per fermare questi vandali esistono.
Grazie
Laura C.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

La movida provoca due problemi: caos e sporcizia in strada. Ecco come risolvere il secondo. La presidente del I Municipio @lorenzabo vuole vietare l’alcol da asporto. Ma c’è un metodo più efficiente: il DRS per il #riciclo di plastica e vetro

Riaperto da questa mattina il Roseto Comunale. Accesso gratuito fino al 16 giugno tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30. Oltre a 1.200 tipologie di rose, un angolo è dedicato al concorso internazionale sulle nuove varietà #fotodelgiorno

Monopattini: lo sharing “alla romana” non sembra funzionare
Le tre società vincitrici del bando lamentano l’eccessiva onerosità delle corse gratuite per gli abbonati Metrebus. Ma perché a Roma non si fa come a Parigi o Milano?

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria