Le immagini da brivido dei giardini di piazzale Ostiense

Il generale Cadorna al quale è stata dedicata questa area verde, se potesse vedere le condizioni in cui si trova, chiederebbe di ritirare immediatamente il suo nome.

Perfino a Roma, sono pochi i giardini ad essere ridotti in queste condizioni. Una specie di gigante accampamento per sbandati e senza tetto che gettano ogni cosa sul prato arso, lasciano le loro deiezioni in terra, collezionano cartoni, lattine, bottiglie di birra, scatolette di pesce. L’odore è da voltastomaco in questa terra di nessuno.

Mentre scattiamo le fotografie, tre turisti del nord Europa si avvicinano per cercare un po’ di riparo dal solleone. Rabbrividiscono non appena uno di loro si accorge della situazione. Scappano come si fugge da un luogo dove non si tornerà mai più.

Il Palazzo dell’Acea è qui a pochi metri, così come la bellissima Porta San Paolo simbolo della Resistenza e poi la Piramide Cestia e il cimitero acattolico, visitati da migliaia di turisti. Non si tratta di una periferia ai confini della città ma di un posto frequentato da forze dell’ordine, addetti dell’Atac, impiegati Acea. Nessuno ha un sussulto, tutti sono assuefatti a questo spettacolo?

Giardini Ostiense degrado

Giardini Ostiense degrado2

Giardini Ostiense degrado3

Giardini Ostiense degrado4

Giardini Ostiense degrado5

Giardini Ostiense degrado6

Giardini Ostiense degrado7

Giardini Ostiense degrado8

 

 

 

Condividi:

Una risposta

  1. Alla fine di v.Ostiense angolo metro/ple Ostiense.
    Sul muro di dx vi sono 2 madaglioni con foto di antenati, ma nel centro è stato smurato…cosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Ferromodellismo: nel fine settimana nuova edizione di Trenini in Parrocchia.
Sabato 25 e domenica 26 maggio VIII edizione della mostra di modellismo ferroviario presso la parrocchia San Giovanni Leonardi in via della Cicogna 2 (Torre Maura)
#fotodelgiorno

Furti in metro: tira una brutta aria da giustizieri fai da te. Basterebbero presidi fissi.
Nel resto d’Europa agenti in borghese o divisa sono sempre sui treni. A #Roma invece siamo a ronde poco simpatiche. E col Giubileo la situazione peggiorerà.

Hiv: fino a domenica test senza prenotazione allo Spallanzani e in altri 5 centri.
Per l’European Testing Week ancora più facile sottoporsi a controlli. #Roma, con 5,2 diagnosi ogni 100mila abitanti, resta la città con maggiore incidenza.
#fotodelgiorno

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

Ancora cronache di degrado dall’Esquilino

Nuova iniziativa dei residenti del rione che sono scesi in strada chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine contro il mercatino abusivo di via Principe Amedeo. L’inutile intervento di una pattuglia della Polizia di Stato

Leggi l'articolo »