Le immagini da brivido dei giardini di piazzale Ostiense

Il generale Cadorna al quale è stata dedicata questa area verde, se potesse vedere le condizioni in cui si trova, chiederebbe di ritirare immediatamente il suo nome.

Perfino a Roma, sono pochi i giardini ad essere ridotti in queste condizioni. Una specie di gigante accampamento per sbandati e senza tetto che gettano ogni cosa sul prato arso, lasciano le loro deiezioni in terra, collezionano cartoni, lattine, bottiglie di birra, scatolette di pesce. L’odore è da voltastomaco in questa terra di nessuno.

Mentre scattiamo le fotografie, tre turisti del nord Europa si avvicinano per cercare un po’ di riparo dal solleone. Rabbrividiscono non appena uno di loro si accorge della situazione. Scappano come si fugge da un luogo dove non si tornerà mai più.

Il Palazzo dell’Acea è qui a pochi metri, così come la bellissima Porta San Paolo simbolo della Resistenza e poi la Piramide Cestia e il cimitero acattolico, visitati da migliaia di turisti. Non si tratta di una periferia ai confini della città ma di un posto frequentato da forze dell’ordine, addetti dell’Atac, impiegati Acea. Nessuno ha un sussulto, tutti sono assuefatti a questo spettacolo?

Giardini Ostiense degrado

Giardini Ostiense degrado2

Giardini Ostiense degrado3

Giardini Ostiense degrado4

Giardini Ostiense degrado5

Giardini Ostiense degrado6

Giardini Ostiense degrado7

Giardini Ostiense degrado8

 

 

 

Condividi:

Una risposta

  1. Alla fine di v.Ostiense angolo metro/ple Ostiense.
    Sul muro di dx vi sono 2 madaglioni con foto di antenati, ma nel centro è stato smurato…cosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Contrasto alle OSP abusive e alla malamovida: dal Campidoglio ancora pannicelli caldi.
Emanata l’ordinanza contro le OSP abusive, ma solo per quelle totalmente abusive nel sito UNESCO.
Contro la malamovida invece ci si affida all’amico Frank.

Considerato che la Polizia Locale risponde direttamente ed esclusivamente al sindaco, non c’è da stupirsi se a Roma il corpo è praticamente inesistente.
D’altronde chi dovrebbe dargli le direttive (@gualtierieurope) non ha neanche chiari i compiti degli agenti.

Non siamo sicuri che @MercurioPsi non abbia doti divinatorie, ma se già a gennaio aveva ipotizzato la chiusura totale delle due l’una: o in #ATAC non hanno il controllo di quello che fanno, oppure tengono all’oscuro fino all’ultimo gli utenti dei loro piani.
@TUTraP_APS

L’estate dei cinefili si sposta al #CinemaTroisi! Dal 25 luglio al 4 settembre vi accompagneremo con #UnEstatealTroisi: 241 proiezioni e 34 film, per 6 settimane, in 4 categorie che si ispirano alla musica e al mood estivo!
🎟 http://bit.ly/ProgrammaCinemaTroisi
➡️ http://cinematroisi.it/unestatealtroisi/

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria