La nuova ACEA continua a lasciarci al buio

È facile incontrare in città la pubblicità dell’ACEA che informa dell’aggiornamento tecnologico che ha appena terminato e che tra le altre cose ha portato ad una nuova App ed a un nuovo sito internet.

 

acea

 

Peccato che ai cittadini romani delle nuove tecnologie in uso presso ACEA gliene freghi ben poco, anche perché molti di loro hanno provveduto a passare ad altro gestore a causa del pessimo servizio offerto dall’azienda comunale.

Ai cittadini importa molto di più che l’azienda svolga i compiti di base che le sono affidati, come ad esempio tenere accese le luci in città con una continuità apprezzabile. Perché che ci si creda o meno, a Roma si moltiplicano i casi di mancanza di illuminazione pubblica per le strade, e questo sia in periferia che nelle zone più centrali.

 

buioSgiovanni
Buio pesto in via Carlo Felice, basilica di S. Giovanni sullo sfondo

 

 

buioCavour
Buio pesto a ponte Cavour

 

 

Non sarebbe male se ACEA volesse fornire qualche spiegazione sul preoccupante moltiplicarsi di questi disservizi.

Come pure sarebbe apprezzabile che l’amministrazione comunale decidesse di farsi sentire finalmente presso una società quotata la cui maggioranza di azioni è detenuta dall’amministrazione stessa.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Come sta messa la (non più) nuova Fiera di Roma?
Uno dei tanti percorsi pedonali dell’area della Fiera di Roma interrotto da una vegetazione fuori controllo. L’ennesima declinazione di una città allo sbando.
#fotodelgiorno

Tra sparate del ministro Urso e inerzia del Comune prosegue indisturbato “tavolino selvaggio”.
Ancora una volta Governo e Comune sembrano giocare al gatto col topo, salvo operare entrambi per mantenere il caos su strade e piazze di Roma.

Sabato 18 maggio è la Notte dei Musei.
Apertura straordinaria al pubblico dalle ore 20.00 alle 2.00 dei Musei Civici e di molti spazi culturali. Per tutti i dettagli seguire il link al post.
#fotodelgiorno

La Polizia locale abbandona #Capocotta. Bozzi @Azione: “La spiaggia libera più bella ridotta a terra di nessuno dal Campidoglio e dal #MunicipioX, chioschi a bando senza sorveglianza, no bagnini, no servizi. Siamo tornati agli anni ’80” @10azione #Roma

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

Ancora cronache di degrado dall’Esquilino

Nuova iniziativa dei residenti del rione che sono scesi in strada chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine contro il mercatino abusivo di via Principe Amedeo. L’inutile intervento di una pattuglia della Polizia di Stato

Leggi l'articolo »