Il mercatino illegale di V.le Carlo Felice

Una mattina qualsiasi a viale Carlo Felice, dove è ormai fisso il mercatino del rifiuto (o del rubato), del tutto illegale ma apparentemente impossibile da contrastare da parte delle nostre forze dell’ordine. Qualche foto rubata (che gli “esercenti” si inalberano se vedono qualcuno che fa foto).

 

felice5

 

felice4

 

felice3

 

Poi arriva la Polizia ed i venditori si spostano dall’altra parte della strada, in attesa che vada via.

felice1

 

Ed appena via la Polizia si riaprono le esposizioni:

felice2

 

Dopo aver preso preso queste immagini, ci siamo spostati sull’altro lato della strada proprio quando uno di questi straccivendoli svuotava il suo sacco di roba dentro un cassonetto (per non si sa quale motivo); la cosa grave è che il tizio ha svuotato il suo carico di stracci dentro il cassonetto della plastica, mandando a farsi benedire la differenziata in esso contenuta. Chiaramente a questa gentaglia non interessa nulla della raccolta differenziata così come del decoro e della pulizia che ogni strada della città merita.

Viale Carlo Felice poi potrebbe essere una strada modello per Roma, con costruzioni eleganti, ancorché non particolarmente ricercate, delle belle file di alberi ed un giardino che la percorre per tutta la sua lunghezza. Eppure anche un luogo del genere può venir deturpato impunemente per mesi senza che le forze dell’ordine sappiano fare altro che mandare via periodicamente gli straccivendoli.

 

C’è però chi vorrebbe cercare di superare questa situazione e per far ciò sta provando a mettersi in contatto con chi abita sulla strada o nei dintorni ed è disposto a prendere qualche iniziativa. Se siete interessati, o se conoscete qualcuno che potrebbe esserlo, scriveteci al nostro indirizzo (redazione@diarioromano.it) e vi metteremo in contatto.

Condividi:

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Portuense: un chiosco-bar nel giardinetto Gattinoni. I residenti contrari. Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica situazione di via Ettore Rolli

Il futuro dell’ex Arsenale Pontificio. Forse è la volta buona perché diventi sede della Quadriennale di arte.
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria