Grand Hotel Plaza *****L … alla romana

Immaginate di avere un hotel cinque stelle lusso nel pieno centro di Roma e di dover tollerare sull’uscita due invadenti procacciatori di un pub sito una cinquantina di metri più in là …

 

[youtube url=”https://youtu.be/qFpEhj9aWJU”]

 

E non bastasse questo, dovete subire, e con voi tutti i vostri ospiti, musiche invadenti e spesso cacofoniche per tutta la giornata …

 

[youtube url=”https://youtu.be/Fe5BcI5f-p4″]

 

A chi giova avere hotel cinque stelle lusso in queste condizioni?

È sufficientemente chiaro che siamo di fronte ad un colossale suicidio commerciale che riguarda tutta la città di Roma? Nessuno ha da guadagnarci con pratiche commerciali del genere, neanche il locale che le mette in atto. Se infatti aumentasse la qualità del servizio e dell’offerta, smettendola di stalkerare le persone per strada, guadagnerebbe di più e lavorerebbe meglio. Ma la miopia di certo commercio non gliele fa vedere queste cose e perciò è indispensabile che qualcuno li obblighi a manteneresi entro i limiti della decenza.

Peccato che né in Municipio né in Comune ci sia al momento qualcuno che capisca più di questi beceri bottegai.

Condividi:

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Alcuni cittadini ci segnalano che questa spazzatrice #Ama è ferma da giorni in via del Teatro Latino, Tivoli. Se la monopolista #Ama o la @QuesturaDiRoma la sta cercando sa dove trovarla @Sabrinalfonsi @_Carabinieri_

#Ama, società di gestione del Comune di Roma per la raccolta rifiuti (quella che manda le cartelle pazze) ha assenteismo fino al 20%.
#Atac, invece “solo” del 15%, ma alcune categorie superano il 25%.
Aziende pubbliche con soldi pubblici.

Complimenti alla @RegioneLazio e @roccapresidente che hanno deciso di sacrificare l’ultimo grande cinema di via del Corso, il Metropolitan.
Chissà se ascoltando le parole di Papa Leone XIV capiscano l’errore appena commesso …

2

Ma che sta succedendo su #MetroB @InfoAtac @MaurizioSgroi @spitella?
Su sito #ATAC la situazione risulta “regolare” dalle 5:59

@gualtierieurope @antitrust_it @corriereroma @rep_roma @ilmessaggeroit @tempoweb @romatoday @leggoit @ilfoglio_it @ilgiornale @LaStampa @fanpage #Roma

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

La Roma – Civita Castellana – Viterbo (la “Roma Nord”), una ferrovia alla deriva

Con la riapertura delle scuole e l’entrata in vigore dell’orario invernale, sono iniziati i disagi di studenti e pendolari, complice il prosieguo dei lavori di sostituzione dei binari nella tratta urbana nonché l’atavico problema della mancata fornitura dei nuovi treni ordinati alla Firema Titagarh. Mentre i treni esistenti sono sempre più malridotti e guasti.

Leggi l'articolo »