Plexi
Sullo sfondo, l’assessorato ai Lavori Pubblici in via Petroselli

 

Agli inizi di aprile avevamo provato a segnalare la bruttura dei pannelli in policarbonato attaccati alle recinzioni di tante aree archeologiche. Pur premettendo che ovviamente Roma ha problemi infinitamente più gravi ed urgenti, avevamo però fatto presente come anche le tante piccole brutture, normalmente ignorate, contribuiscano al generale degrado della città.

Al tempo abbiamo segnalato il nostro post all’assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci, ma senza ricevere risposta.

Vogliamo oggi fare un altro tentativo, riproponendo un’immagine di queste recinzioni con sullo sfondo il palazzo dove ha sede l’assessorato ai Lavori Pubblici. La speranza è che si riesca a fare qualcosa approfittando del prossimo Giubileo, benché pare che il governo centrale non si sia deciso a stanziare neanche un euro finora.

Magari qualcuno dello staff dell’assessore Pucci potrebbe farsi venire qualche idea creativa, simile a quella di rifare le strisce pedonali con gli sponsor privati.

Noi il nostro piccolo sollecito abbiamo pensato di farlo.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Contrasto alle OSP abusive e alla malamovida: dal Campidoglio ancora pannicelli caldi.
Emanata l’ordinanza contro le OSP abusive, ma solo per quelle totalmente abusive nel sito UNESCO.
Contro la malamovida invece ci si affida all’amico Frank.

Considerato che la Polizia Locale risponde direttamente ed esclusivamente al sindaco, non c’è da stupirsi se a Roma il corpo è praticamente inesistente.
D’altronde chi dovrebbe dargli le direttive (@gualtierieurope) non ha neanche chiari i compiti degli agenti.

Non siamo sicuri che @MercurioPsi non abbia doti divinatorie, ma se già a gennaio aveva ipotizzato la chiusura totale delle due l’una: o in #ATAC non hanno il controllo di quello che fanno, oppure tengono all’oscuro fino all’ultimo gli utenti dei loro piani.
@TUTraP_APS

L’estate dei cinefili si sposta al #CinemaTroisi! Dal 25 luglio al 4 settembre vi accompagneremo con #UnEstatealTroisi: 241 proiezioni e 34 film, per 6 settimane, in 4 categorie che si ispirano alla musica e al mood estivo!
🎟 http://bit.ly/ProgrammaCinemaTroisi
➡️ http://cinematroisi.it/unestatealtroisi/

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria