Dopo la nostra denuncia, ripulito il palazzo di viale Marconi. Da chi?

Nessun commento

A pochi giorni dalla denuncia di Diarioromano, ci siamo accorti, non senza stupore, che il palazzo imbrattato di Viale Marconi 70 è stato ripulito. Davvero non ci aspettavamo un intervento così rapido e tempestivo (considerato che siamo ad agosto e ultimamente, le squadre decoro non rispondono facilmente, per usare un eufemismo, alle nostre segnalazioni)

Marconi 004

 

 

Marconi 005

 

Marconi 008

 

Marconi 010

Notare lo sfregio irrecuperabile sul rivestimento delle facciate

 

 

Marconi 011

Ora la domanda é: chi è stato? o meglio, chi ha eseguito le pulizie e su impulso di chi?

Queste sono le probabiltà:

– squadre decoro AMA (su richiesta dei vigili dei PICS a seguito nostra formale denuncia)

– PICS e AMA DECORO su richiesta degli abitanti del condominio (anche sulla spinta del nostro articolo)

– PICS e AMA DECORO su richiesta di altre persone / associazioni / rappresentanti politici municipali

Il signore che svolgeva mansioni di portierato, ieri pomeriggio, non ha saputo dirci nulla in merito. Di tutti i soggetti interpellati via mail (presidenza municipio 5 stelle, gruppo 5 stelle XI municipio, vicepresidente del consiglio municipale, Pics, circolo PD Marconi) l’unico a risponderci è stato il sempre attento e disponibile Marco Palma, vicepresidente XI municipio in quota Fratelli d’Italia. Nessuna risposta dall’amministrazione 5 stelle. Che farebbe bene, secondo noi, a recuperare la vecchia proposta suggerita dall’associazione Bastacartelloni, di costituire un responsabile per il decoro urbano. La proposta, già approvata peraltro in alcuni municipi, venne presentata in XI municipio e fu bocciata dalla maggioranza PD.

Perché non riproporre la mozione di allora?

Comunque sia, anche questa è andata! Vediamo se le altre denunce (qui e qui) sortiranno effetti a breve.

Articoli correlati

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

In questa baracca sotto Ponte Nomentano, in mezzo ai rifiuti e all’acqua, vivono 3 persone che non possono stare a casa nel rispetto delle norme attuali. Occorre pensare anche a loro. . #Roma #photo #lettori #COVID19 #28Marzo #quarantena

test Twitter Media - In questa baracca sotto Ponte Nomentano, in mezzo ai rifiuti e all’acqua, vivono 3 persone che non possono stare a casa nel rispetto delle norme attuali. Occorre pensare anche a loro.
.
#Roma #photo #lettori #COVID19 #28Marzo #quarantena https://t.co/NaHWnsk5LE

I principali cantieri stradali aperti a #Roma durante la #quarantena. Il Campidoglio approfitta della città vuota per anticipare i lavori. Si parte da via IV Novembre. @LindaMeleo @virginiaraggi. diarioromano.it/?p=38581

Foto che resteranno agli annali: mai si era vista la galleria della prima stazione italiana deserta alle 19 di un giorno feriale. . #photo #lettori #Roma #27marzo #coronavirus #COVID2019 #iorestocasa #lockdown

test Twitter Media - Foto che resteranno agli annali: mai si era vista la galleria della prima stazione italiana deserta alle 19 di un giorno feriale.
.
#photo #lettori #Roma #27marzo #coronavirus #COVID2019 #iorestocasa #lockdown https://t.co/5DyINrNa7s
Video diario
Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 537752813138 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=537752813138 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id PLEjDk_cXPpAVKCrkyvdcyZMDVFWG7MzUp belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.