Dopo la nostra denuncia, ripulito il palazzo di viale Marconi. Da chi?

A pochi giorni dalla denuncia di Diarioromano, ci siamo accorti, non senza stupore, che il palazzo imbrattato di Viale Marconi 70 è stato ripulito. Davvero non ci aspettavamo un intervento così rapido e tempestivo (considerato che siamo ad agosto e ultimamente, le squadre decoro non rispondono facilmente, per usare un eufemismo, alle nostre segnalazioni)

Marconi 004

 

 

Marconi 005

 

Marconi 008

 

Marconi 010
Notare lo sfregio irrecuperabile sul rivestimento delle facciate

 

 

Marconi 011

Ora la domanda é: chi è stato? o meglio, chi ha eseguito le pulizie e su impulso di chi?

Queste sono le probabiltà:

– squadre decoro AMA (su richiesta dei vigili dei PICS a seguito nostra formale denuncia)

– PICS e AMA DECORO su richiesta degli abitanti del condominio (anche sulla spinta del nostro articolo)

– PICS e AMA DECORO su richiesta di altre persone / associazioni / rappresentanti politici municipali

Il signore che svolgeva mansioni di portierato, ieri pomeriggio, non ha saputo dirci nulla in merito. Di tutti i soggetti interpellati via mail (presidenza municipio 5 stelle, gruppo 5 stelle XI municipio, vicepresidente del consiglio municipale, Pics, circolo PD Marconi) l’unico a risponderci è stato il sempre attento e disponibile Marco Palma, vicepresidente XI municipio in quota Fratelli d’Italia. Nessuna risposta dall’amministrazione 5 stelle. Che farebbe bene, secondo noi, a recuperare la vecchia proposta suggerita dall’associazione Bastacartelloni, di costituire un responsabile per il decoro urbano. La proposta, già approvata peraltro in alcuni municipi, venne presentata in XI municipio e fu bocciata dalla maggioranza PD.

Perché non riproporre la mozione di allora?

Comunque sia, anche questa è andata! Vediamo se le altre denunce (qui e qui) sortiranno effetti a breve.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

L’iter del possibile nuovo regolamento per l’arte di strada non sta andando bene.
Il Municipio I, quello più interessato, chiede modifiche al testo proposto dall’Assemblea Capitolina ma ci sarebbe una sostanziale chiusura da parte del Campidoglio.

Colosseo #MetroC – BOOM o FLOP?

L’entusiastica propaganda diffonde in realtà numeri RAGGELANTI, ad un’attenta analisi

in 15 anni DIMEZZATI -50% i passeggeri #Metro nonostante +62% di rete. Cosa NON sta funzionando?

articolo qui-> https://www.tutrap.it/?p=12157&preview=true&_thumbnail_id=12161

.

@diarioromano In particolare nella zona attorno S.Pietro. Non sono bastati i soldi di Giubileo e PNRR x garantire un benché minimo monitoraggio e manutenzione. Ma la vita dignitosa dei cittadini romani x qsta giunta conta meno delle grandi opere e delle “riqualificazioni” farlocche…🤦🏻‍♂️😡

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria