Cosa succede al canforo di via Cernaia?

L'albero secolare mostra evidenti segni di sofferenza e c'è il timore che venga prima ignorato e poi abbattuto

Vogliamo rilanciare la denuncia degli attivisti del gruppo Green City Roma riguardo il preoccupante stato di un albero secolare presente in via Cernaia.

 

 

 

 

Purtroppo temiamo che anche questa richiesta cadrà nel vuoto, non avendo mai l’assessore all’ambiente Laura Fiorini dato seguito ad alcuna delle nostre sollecitazioni.

Non vorremmo che questo canforo faccia la stessa fine della sequoia secolare di Villa Paganini, abbattuta alla chetichella senza valide motivazioni.

 

E parlando di alberi, non possiamo non ricordare che l’albero da incubo di piazza dei Cinquecento è ancora lì a dimostrare il livello di cialtroneria dell’attuale amministrazione capitolina.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Roma Capìta, un podcast per capirci qualcosa in più.
I ragazzi di Roma Smistamento pubblicano su Spotify e sui loro social un approfondimento da non perdere su quello che accade nella Capitale. Questo mese ospite anche Diarioromano.
#fotodelgiorno

Ci sono strade, ad esempio via della Croce, che sono ormai una distesa di tavoli senza alcuna regola, da anni, dove è difficile anche camminare a piedi!
Sarebbe interessante avere un aggiornamento dal pres. @Andrea_Alemanni, che dovrebbe occuparsi di OSP nella sua commissione.

Che fine ha fatto il nuovo regolamento OSP?
I dehors dei locali continuano ad essere fuori controllo e si sono perse le tracce dell’attesa nuova normativa anticipata dal sindaco 3 mesi fa. Urge ormai un’ordinanza che ponga un freno al dilagante abusivismo.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria