Ciclabile a utilizzo ridotto

Nessun commento

Della nuova piccola porzione di ciclabile a via Portuense avevamo già parlato, segnalando quando inutile fosse realizzare un breve tratto che parte e arriva da nessuna parte. Una cosa che avevamo anche segnalato è l’anomalia di una pista ciclabile inutilizzabile la domenica, che è proprio il giorno in cui più persone vanno in giro in bicicletta. Infatti questa piccola pista ciclabile è stata realizzata nella strada che la domenica accoglie il mercato di Porta Portese e, come era facile prevedere, nessuno neanche prova a difenderla dall’invasione di banchi e furgoni in sosta. Seguono inequivoche immagini prese la scorsa domenica.

cilab1

ciclab2

Questo è l’ennesima riprova che all’attuale amministrazione della mobilità ciclabile non importa un fico secco. E purtroppo a questa conclusione ci sono dovuti arrivare anche i ciclisti che si riconoscono nel coordinamento Roma Ciclabile, che a fine giugno hanno definitivamente perso ogni speranza sull’amministrazione Marino.

Purtroppo non possiamo che concordare con loro e rilanciare, con ben poche speranze ahinoi, la nostra proposta per una dorsale ciclabile nel centro di Roma.

Articoli correlati

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

In 10 anni ambulanti a Roma quasi triplicati. E #Cafarotti ammette: sono troppi e fanno concorrenza sleale ai negozi. Via da piazza Vittorio e Cola di Rienzo. #bancarelle #commercio. diarioromano.it/?p=37752

Video diario