Camion-bar: conto alla rovescia partito! -2 giorni

MarinoFestaUnita

 

Parole pronunciate dal Sindaco Marino alla Festa dell’Unità domenica 21 giugno:

“Dal 24 giugno via i camion bar dal Colosseo e dalle aree centrali. A Roma si contrastano monopoli e racket – continua Marino – Vogliamo che le regole vengano rispettate da tutti. Iniziate a fare il countdown. Dal Colosseo spariranno tutti i camion bar”.

È musica per le nostre orecchie e per quelle di tanti cittadini che da anni si chiedono come sia possibile tollerare il degrado generato da camion-bar e bancarelle in alcuni dei luoghi più preziosi della città di Roma, a partire dal Colosseo.

Se il Sindaco fa una tale dichiarazione a soli tre giorni dalla data di spostamento siamo sicuri che avrà gli elementi per contare con sicurezza sulla cosa. Per cui facciamo volentieri partire il conto alla rovescia e cominciamo a preparare i festeggiamenti per lo storico risultato.

 

Questa non era inserita tra le cose urgenti che abbiamo chiesto al Sindaco di fare per dimostrare che è meglio che la sua amministrazione prosegua, ma possiamo ben considerarla un notevole punto a suo favore oltre che un ottimo viatico per intraprendere iniziative sugli altri punti da noi sollevati.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Nuova Cartellopoli: ad agosto la corsa per chiedere i pareri ai municipi ma ad oggi il testo ancora non è in Assemblea Capitolina.
I presidenti dell’aula e della commissione commercio non rispondono ai cittadini.
@celli_svetlana @Andrea_Alemanni

Alcuni cittadini ci segnalano che questa spazzatrice #Ama è ferma da giorni in via del Teatro Latino, Tivoli. Se la monopolista #Ama o la @QuesturaDiRoma la sta cercando sa dove trovarla @Sabrinalfonsi @_Carabinieri_

#Ama, società di gestione del Comune di Roma per la raccolta rifiuti (quella che manda le cartelle pazze) ha assenteismo fino al 20%.
#Atac, invece “solo” del 15%, ma alcune categorie superano il 25%.
Aziende pubbliche con soldi pubblici.

Complimenti alla @RegioneLazio e @roccapresidente che hanno deciso di sacrificare l’ultimo grande cinema di via del Corso, il Metropolitan.
Chissà se ascoltando le parole di Papa Leone XIV capiscano l’errore appena commesso …

2

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

La Roma – Civita Castellana – Viterbo (la “Roma Nord”), una ferrovia alla deriva

Con la riapertura delle scuole e l’entrata in vigore dell’orario invernale, sono iniziati i disagi di studenti e pendolari, complice il prosieguo dei lavori di sostituzione dei binari nella tratta urbana nonché l’atavico problema della mancata fornitura dei nuovi treni ordinati alla Firema Titagarh. Mentre i treni esistenti sono sempre più malridotti e guasti.

Leggi l'articolo »