Camion-bar: conto alla rovescia partito! -2 giorni

MarinoFestaUnita

 

Parole pronunciate dal Sindaco Marino alla Festa dell’Unità domenica 21 giugno:

“Dal 24 giugno via i camion bar dal Colosseo e dalle aree centrali. A Roma si contrastano monopoli e racket – continua Marino – Vogliamo che le regole vengano rispettate da tutti. Iniziate a fare il countdown. Dal Colosseo spariranno tutti i camion bar”.

È musica per le nostre orecchie e per quelle di tanti cittadini che da anni si chiedono come sia possibile tollerare il degrado generato da camion-bar e bancarelle in alcuni dei luoghi più preziosi della città di Roma, a partire dal Colosseo.

Se il Sindaco fa una tale dichiarazione a soli tre giorni dalla data di spostamento siamo sicuri che avrà gli elementi per contare con sicurezza sulla cosa. Per cui facciamo volentieri partire il conto alla rovescia e cominciamo a preparare i festeggiamenti per lo storico risultato.

 

Questa non era inserita tra le cose urgenti che abbiamo chiesto al Sindaco di fare per dimostrare che è meglio che la sua amministrazione prosegua, ma possiamo ben considerarla un notevole punto a suo favore oltre che un ottimo viatico per intraprendere iniziative sugli altri punti da noi sollevati.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

La movida provoca due problemi: caos e sporcizia in strada. Ecco come risolvere il secondo. La presidente del I Municipio @lorenzabo vuole vietare l’alcol da asporto. Ma c’è un metodo più efficiente: il DRS per il #riciclo di plastica e vetro

Riaperto da questa mattina il Roseto Comunale. Accesso gratuito fino al 16 giugno tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30. Oltre a 1.200 tipologie di rose, un angolo è dedicato al concorso internazionale sulle nuove varietà #fotodelgiorno

Monopattini: lo sharing “alla romana” non sembra funzionare
Le tre società vincitrici del bando lamentano l’eccessiva onerosità delle corse gratuite per gli abbonati Metrebus. Ma perché a Roma non si fa come a Parigi o Milano?

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria