Basta una sosta vietata per fermare l’autobus

filobus

 

Eccoli qua tutti più o meno sorridenti i vertici della mobilità romana, ad inaugurare i primi 15 filobus che dopo due anni passati in rimessa vengono messi in servizio (anche se i sindacati di ATAC parlano di “improvvisazione operativa”, affermando che le vetture sono a rischio sicurezza e dovranno viaggiare come normali autobus perché manca gran parte della linea elettrica, con enormi costi di gestione e manutenzione).

 

Noi non possiamo non mettere in relazione l’immagine di cui sopra con i tristi annunci che con cadenza quotidiana si leggono sul sito internet muoversiaroma.it e che informano di linee di trasporto pubblico deviate a causa di veicoli in sosta d’intralcio, spesso le stesse linee che ogni giorno vengono bloccate da qualche imbecille che parcheggia male la propria vettura.

deviazione

 

deviazione

 

Cosa ci sarà quindi da ridere se si è in qualche modo responsabili di un servizio pubblico che l’ultimo degli stupidi può bloccare semplicemente parcheggiando male la propria auto, per di più con la quasi certezza di non subire alcuna sanzione?

 

Non si vergogna Virginia Raggi ad essere Sindaco di una città che nel 2017 è costretta a deviare il percorso di un autobus per una banale sosta d’intralcio?

 

Non si vergogna Linda Meleo ad essere Assessore alla mobilità di una città che nel 2017 è costretta a deviare il percorso di un autobus per una banale sosta d’intralcio?

 

Non si vergogna Enrico Stefàno ad essere presidente della Commissione Mobilità di una città che nel 2017 è costretta a deviare il percorso di un autobus per una banale sosta d’intralcio?

 

Non si vergogna Manuel Fantasia ad essere amministratore unico di un’azienda di trasporti che nel 2017 è costretta a deviare il percorso di un autobus per una banale sosta d’intralcio?

 

Ebbene per noi dovrebbero tutti vergognarsi di farsi vedere in giro, ed ancor più di sfoggiare sorrisi fuori luogo, finché non riusciranno a trovare una soluzione per rimuovere prontamente qualsiasi veicolo che con la sua sosta intralci il transito dei mezzi pubblici.

E se non ci riescono in tempi brevissimi meglio farebbero a tornarsene tutti a casa!

 

Condividi:

2 risposte

  1. Invece prima stavamo meglio con sprechi e ruberie, che notizie idiote! Ora vi siete svegliati, prima occhi tappato e bocca muta.

    1. Parli per lei. Noi è dal lontano 2009 che ci danniamo l’anima pubblicamente per far risollevare questa città, senza riguardo per il colore del governo cittadino (al contrario di lei che, chiaramente, deve accontentarsi del nulla che sta mostrando l’attuale amministrazione).

      Guardi qui se non ci crede …

      http://www.bastacartelloni.it/

      … e si renda conto che nel suo caso evidentemente è meglio tenerla muta la bocca e ferma la tastiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Contrasto alle OSP abusive e alla malamovida: dal Campidoglio ancora pannicelli caldi.
Emanata l’ordinanza contro le OSP abusive, ma solo per quelle totalmente abusive nel sito UNESCO.
Contro la malamovida invece ci si affida all’amico Frank.

Considerato che la Polizia Locale risponde direttamente ed esclusivamente al sindaco, non c’è da stupirsi se a Roma il corpo è praticamente inesistente.
D’altronde chi dovrebbe dargli le direttive (@gualtierieurope) non ha neanche chiari i compiti degli agenti.

Non siamo sicuri che @MercurioPsi non abbia doti divinatorie, ma se già a gennaio aveva ipotizzato la chiusura totale delle due l’una: o in #ATAC non hanno il controllo di quello che fanno, oppure tengono all’oscuro fino all’ultimo gli utenti dei loro piani.
@TUTraP_APS

L’estate dei cinefili si sposta al #CinemaTroisi! Dal 25 luglio al 4 settembre vi accompagneremo con #UnEstatealTroisi: 241 proiezioni e 34 film, per 6 settimane, in 4 categorie che si ispirano alla musica e al mood estivo!
🎟 http://bit.ly/ProgrammaCinemaTroisi
➡️ http://cinematroisi.it/unestatealtroisi/

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria