Bancarelle a Termini: 4 mesi fa furono dichiarate irregolari. Ma sono ancora tutte lì

Oggi si celebra la ricorrenza dell’annuncio, 4 mesi fa, della presunta irregolarità delle bancarelle di Piazza dei Cinquecento. Era il 12 febbraio, quando su Repubblica e Roma Today comparirono le dichiarazioni dei responsabili alle attività produttive del I municipio, Jacopo Pescetelli e Stefania Di Serio: tutte le bancarelle presentano delle irregolarità, saranno velocemente rimosse.

merge35

 

Così non è stato. La Polizia Locale, raggiunta sui social, ha smentito gli annunci: le postazioni hanno regolare permesso. Giorni fa la delegata alla sicurezza del Comune, Raffaella Matarazzo, ha sostenuto che le bancarelle verranno spostate, non revocate: non avrà luogo quindi la procedura di decadenza ed estinzione della concessione di posteggio che a nostro avviso è chiaramente sancita all’art. 24 del regolamento per il commercio sulle aree pubbliche  (“se da controlli effettuali dalla Polizia Municipale il titolo autorizzativo e/o la concessione risulti manomessa e/o contraffatta”), sempre che le affermazioni di Jacopo Pescetelli e Stefania Di Serio sull’irregolarità dei banchi, risultino attendibili.

Immag15145

Abbiamo chiesto che le bancarelle siano trasferite all’interno di mercati rionali, e non ricollocate sul suolo pubblico. Ci siamo rivolti a: Sabrina Alfonsi, minisindaco centrostorico, Jacopo Pescetelli, vicepresidente e assessore al commercio I municipio, Marta Leonori, assessore alla Roma Produttiva. Nessuna risposta, fino a  questo momento.

La situazione, oggi, la potete vedere nelle foto.

 

Immag15146

Immag15151

Immag15149

 

 

 

 

Immag15148

Il fatto che a 4 mesi dall’annuncio dell’abusivismo del mercatino di Termini, le bancarelle persistano ancora sulle banchine degli autobus, nei giorni in cui viene condotto agli arresti domiciliari il paladino della categoria, Giordano Tredicine, allarma solo noi?

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Contrasto alle OSP abusive e alla malamovida: dal Campidoglio ancora pannicelli caldi.
Emanata l’ordinanza contro le OSP abusive, ma solo per quelle totalmente abusive nel sito UNESCO.
Contro la malamovida invece ci si affida all’amico Frank.

Considerato che la Polizia Locale risponde direttamente ed esclusivamente al sindaco, non c’è da stupirsi se a Roma il corpo è praticamente inesistente.
D’altronde chi dovrebbe dargli le direttive (@gualtierieurope) non ha neanche chiari i compiti degli agenti.

Non siamo sicuri che @MercurioPsi non abbia doti divinatorie, ma se già a gennaio aveva ipotizzato la chiusura totale delle due l’una: o in #ATAC non hanno il controllo di quello che fanno, oppure tengono all’oscuro fino all’ultimo gli utenti dei loro piani.
@TUTraP_APS

L’estate dei cinefili si sposta al #CinemaTroisi! Dal 25 luglio al 4 settembre vi accompagneremo con #UnEstatealTroisi: 241 proiezioni e 34 film, per 6 settimane, in 4 categorie che si ispirano alla musica e al mood estivo!
🎟 http://bit.ly/ProgrammaCinemaTroisi
➡️ http://cinematroisi.it/unestatealtroisi/

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria