Auto, moto e bici abbandonate: il Municipio I raccoglie segnalazioni per rimuoverle

Chi sappia di veicoli abbandonati nel territorio del Municipio I può segnalarli all'assessore all'ambiente Stefano Marin

Un paio di anni fa abbiamo parlato dell’impossibilità a Roma di rottamare regolarmente le autovetture arrivate a fine vita.

La situazione da allora è rimasta immutata e finché non si risolverà la questione degli autodemolitori da spostare, migliaia di veicoli rimarranno in abbandono sulle strade romane.

 

L’assessore all’ambiente del Municipio I, Stefano Marin, ha pensato di provare ad affrontare il problema, congiuntamente con la Polizia Locale, e sta raccogliendo segnalazioni di autovetture, motocicli e biciclette abbandonate.

 

Chi fosse a conoscenza di tali situazioni può utilmente segnalarle direttamente all’assessore Marin (stefano.marin@comune.roma.it).


		

Condividi:

Una risposta

  1. Sono anni che segnalo le biciclette palesemente abbandonate ma che non vengono rimosse perché secondo i vigili si possono rimuovere soltanto i telai (senza sellino,senza manubrio senza ruote) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Reminder mattutino di lavori improvvisi, con zero Alert di Roma Mobilità, scoperto per caso perchè ho visto le navette.

(Le quali non si sono fermate alla fermata: Scalo San Lorenzo – Talamo).

@MercurioPsi @diarioromano

Sindaco o non sindaco, @ignaziomarino continua ad ascoltare la città. Da sindaco si distinse per coraggio, apertura e chiarezza d’intenti. Da europarlamentare ha avviato una campagna d’ascolto, con incontri dal vivo ed un questionario online.
https://www.diarioromano.it/sindaco-o-non-sindaco-ignazio-marino-continua-ad-ascoltare-la-citta

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

ATAC – la pagella del 1° quadrimestre 2025

Ottenuti dall’associazione TUTraP-APS i report mensili sul servizio di ATAC nei primi 4 mesi del 2025, presentiamo un’analisi preliminare che mostra una lenta risalita del servizio ma sempre lontano dagli obiettivi fissati dal nuovo contratto

Leggi l'articolo »

ATAC e il calo di abbonati

A Roma il combinato disposto del crollo degli abbonamenti ATAC e dell’aumento delle auto private ha generato una situazione insostenibile, che andrebbe affrontata con un percorso partecipato tra amministrazione, associazioni e cittadini

Leggi l'articolo »