Aspettando lo spostamento i banchi raddoppiano?!?

Una delle bancarelle più odiose del centro storico, stando almeno al giudizio di molti, è quella che da qualche anno ha preso a collocarsi proprio di fronte alla chiesa di S. Maria dei Miracoli in piazza del Popolo. E’ questa una di quelle che dovrebbero essere spostate in blocco il prossimo 10 luglio, insieme ai camion bar e banchi del Colosseo, dei Fori Imperiali e dell’area del Tridente.

Ebbene da un paio di giorni questo banco si è magicamente raddoppiato.

popolo1

 

popolo2

 

Chissà per quale autorizzazione, che senz’altro si perderà nella notte dei tempi, o per quale cavillo il nuovo banco avrà diritto a stare lì. Peraltro come al solito non si ha notizia di controlli da parte dei vigili che, inspiegabilmente, sono sempre gli ultimi ad accorgersi di quello che i normali cittadini vedono subito.

Sarà bene che l’amministrazione, assessore Leonori in primis, approfondiscano questa improvvisa e non buona novità. Non vorremmo infatti che si trattasse di una delle prevedibili contromosse che certi ambulantari staranno mettendo in campo per contrastare lo storico spostamento che tutti attendiamo con ansia.

Vediamo di non avere brutte sorprese.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Contrasto alle OSP abusive e alla malamovida: dal Campidoglio ancora pannicelli caldi.
Emanata l’ordinanza contro le OSP abusive, ma solo per quelle totalmente abusive nel sito UNESCO.
Contro la malamovida invece ci si affida all’amico Frank.

Considerato che la Polizia Locale risponde direttamente ed esclusivamente al sindaco, non c’è da stupirsi se a Roma il corpo è praticamente inesistente.
D’altronde chi dovrebbe dargli le direttive (@gualtierieurope) non ha neanche chiari i compiti degli agenti.

Non siamo sicuri che @MercurioPsi non abbia doti divinatorie, ma se già a gennaio aveva ipotizzato la chiusura totale delle due l’una: o in #ATAC non hanno il controllo di quello che fanno, oppure tengono all’oscuro fino all’ultimo gli utenti dei loro piani.
@TUTraP_APS

L’estate dei cinefili si sposta al #CinemaTroisi! Dal 25 luglio al 4 settembre vi accompagneremo con #UnEstatealTroisi: 241 proiezioni e 34 film, per 6 settimane, in 4 categorie che si ispirano alla musica e al mood estivo!
🎟 http://bit.ly/ProgrammaCinemaTroisi
➡️ http://cinematroisi.it/unestatealtroisi/

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria