Amianto a Tor Sapienza. Il CdQ denuncia e mostra foto preoccupanti

Dal Comitato di Quartiere di Tor Sapienza riceviamo e pubblichiamo le fotografie inquietanti di lastre di amianto comparse nelle vie del quartiere in queste ore. Oltre ai consueti copertoni. Qui di seguito le immagini e il comunicato del CdQ

amianto a tor sapienza 2

 

amianto a tor sapienza

 

copertoni a tor sapienza

 

IO INQUINO …la follia è giunta tra noi
Ovvero NUOVI ARRIVI all’EXPO Padiglione Tor Sapienza.
Questa città NON è un Campo Rom
Mentre debutta – rigorosamente in fase sperimentale- IO SEGNALO, il nuovo portale del Comune di Roma attraverso il quale poter segnalare degrado, discariche, insediamenti abusivi ecc ecc, al Padiglione Tor Sapienza, in pieno EXPO, in pieno giorno, al centro di uno degli incroci più grandi fra Via Collatina e Via Giorgio de Chirico, a 2 metri dal piazzale dove i Furgoni “fantasma” appartenenti agli abitanti del Camp Rom di Via Salviati vengono parcheggiati è sbucato L’AMIANTO.
Dopo l’immane quantità di pneumatici segnalati l’altro giorno adesso, sempre rotolando ( pur non avendo forma circolare) sempre DA SOLO, nella speranza di poter invecchiare in compagnia giungono a Tor Sapienza lastre di Amianto – senza padrone e senza cittadinanza-.
Mentre il Campidoglio ne inventa sempre una nuova per rimandare azioni di polso e di sostanza, volte a stroncare il fenomeno,( una volta per tutte!!) continuiamo a segnalare un TRAFFICO di Rifiuti nel campo di Via Salviati in cui i furgoni “fantasma”, trasportano rifiuti che vengono bruciati dalle “tremolanti stufette” all’interno delle baracche “delle morte” 
NON sono certo due barriere di cemento….ad aver arrestato il fenomeno.Tutto prosegue come prima, tutti sono tranquilli, nell’aver apparentemente compiuto il proprio dovere.
A Tor Sapienza, si sta scrivendo una versione aggiornata el Gattopardo !!

Giuseppe Giorgioli
Segretario C.d.Q. e addetto ai rapporti Stampa e Istituzioni 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Riaperto da questa mattina il Roseto Comunale. Accesso gratuito fino al 16 giugno tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30. Oltre a 1.200 tipologie di rose, un angolo è dedicato al concorso internazionale sulle nuove varietà #fotodelgiorno

Monopattini: lo sharing “alla romana” non sembra funzionare
Le tre società vincitrici del bando lamentano l’eccessiva onerosità delle corse gratuite per gli abbonati Metrebus. Ma perché a Roma non si fa come a Parigi o Milano?

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria