Alleluja a S. Maria Maggiore!!!

3 Commenti

SantaMM

 

Come mostra la foto sopra, a piazza S. Maria Maggiore si è riusciti a ripristinare la segnaletica che qualche furba manina aveva rimosso e che in pratica consentiva ai furgoni dei bancarellari di sostare impunemente a fianco del marciapiede.

Per conoscere la storia di questo cartello mancante e dei problemi che questa mancanza causava si rimanda all’ultimo post in cui ci occupammo della cosa.

In pratica ci sono voluti circa otto mesi per ripristinare un cartello stradale in una piazza centralissima di Roma, per di più sede di una delle quattro basiliche giubilari. Inoltre questo ripristino non è partito dall’iniziativa dei vigili bensì da una nostra segnalazione, reiterata più e più volte sia presso i vigili che il Municipio.

Ora ci sarà da controllare affinché il nuovo cartello non sparisca come il precedente.

Articoli correlati

3 Commenti

  1. Emanuele

    Stamattina in ora di punta verso le 8.30, non avevo notato il nuovo cartello ma come sempre avevo notato i 2 furgoni bianchi dei bancarellari, in sosta in divieto e in curva come sempre, nel caos più totale della piazza a quell’ora. Questi dei cartelli se ne fregano, che ci siano o meno per loro è uguale…..tanto comunque i vigili non li toccano.

    Stamattina ho notato anche una bancarella gigante sulla sinistra davanti la basilica, non so se è stata una mia impressione ma mi sembrava più invasiva del solito.

    Stamattina passando stavo proprio pensando come quella piazza, che dovrebbe essere teoricamente tra le più belle e le meglio tenute di Roma, in realtà tra bancarelle orrende, furgoni in sosta selvaggia, traffico che manco al Cairo, fosse in realtà veramente una fogna….

    • Roberto

      Grazie Emanuele. Se ogni volta che passi lì e vedi i furgoni in sosta ci mandi una foto, vediamo di pubblicarla girandola anche ai vigili del Primo Gruppo.
      Perché finora costoro avevano l’alibi della mancanza del segnale ma ora tutto è a posto perché dispieghino i loro potenti mezzi.

  2. Emanuele

    Ciao Roberto, passo là ogni mattina per andare a lavoro.

    Questa la situazione stamattina, solito furgone in divieto di sosta in curva, incurante del segnale di divieto
    http://i66.tinypic.com/30bek4p.jpg

    Inoltre, spero da questa seconda foto si veda, dall’altro lato della strada ci sono ben 2 furgoni/magazzino dell’altra orrenda bancarella proprio di fronte alla facciata, a ridosso dell’area pedonale.
    http://i64.tinypic.com/10373ue.jpg

    Sicuramente la maggioranza dei romani manco lo nota, ma ti assicuro che a me quando passo là fa davvero impressione la situazione.

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

Sicurezza stradale a #Roma: un bel dibattito tra @EnricoStefano, @MomyLozzi e il suo assessore al VII Mun. Vivace, su attraversamenti, ciclabili e pedoni. Per quando si tornerà alla vita normale e le strade saranno di nuovo pericolose. diarioromano.it/?p=38667

Slittano di almeno tre settimane i lavori per la rimozione dei sanpietrini da via Nazionale. Il #Campidoglio fa sapere che ci sono difficoltà negli approvvigionamenti a causa del #virus. . #Roma #photo #lettori

test Twitter Media - Slittano di almeno tre settimane i lavori per la rimozione dei sanpietrini da via Nazionale. Il #Campidoglio fa sapere che ci sono difficoltà negli approvvigionamenti a causa del #virus.
.
#Roma #photo #lettori https://t.co/RsqCMfrPYd
Video diario
Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 537752813138 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=537752813138 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id PLEjDk_cXPpAVKCrkyvdcyZMDVFWG7MzUp belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.
  • Sorprese positive (ogni tanto)

    Passeggiare per strada e scorgere dei profili nascosti in un tronco abbandonato. Sorprese possibili solo nel degrado romano. G.T.

  • Ricomincia la cartellopoli romana???

    I buchi segnalati a viale Mazzini hanno già accolto il nuovo impianto pubblicitario, sospetto abusivo. Cosa aspetta l'amm.ne ad intervenire?