Quell’anomala concentrazione di pass disabili in pieno centro

1 Commento

Più volte abbiamo parlato dei notori e diffusi abusi nell’utilizzo dei pass disabili, l’ultima qui.

 

L’abuso più frequente è probabilmente la sosta dei veicoli nelle aree pedonali, ben sapendo che gli agenti della Polizia Locale mai sanzionerebbero un’auto che esponga un permesso disabili.

Recentemente abbiamo fatto un giro in centro, nell’area che più pedonale non si potrebbe, per la concentrazione di negozi e per l’essere l’unica “isola ambientale” di Roma, ossia il Tridente, e insieme alle luminarie per le festività abbiamo potuto apprezzare la solita sequela di veicoli in sosta nelle strade pedonali.

 

Via Borgognona

 

Via Bocca di Leone

 

 

La seconda foto mostra in particolare il tratto di via Bocca di Leone antistante l’hotel d’Inghilterra, un’area pedonale che però appare sempre ingombra di veicoli, la gran parte dei quali espongono il pass disabili.

Ovviamente potrà anche essere che quei veicoli siano tutti in regola, ma il fatto che tutti i giorni un’area pedonale così in vista venga violata suggerirebbe un po’ di controlli sistematici.

 

Siamo sempre in attesa, infine, di qualche idea da parte del disability manager, Andrea Venuto, su come evitare che innumerevoli luoghi del centro storico vengano quotidianamente violati da veicoli con pass disabili. Se è un’esigenza che va soddisfatta meglio sarebbe individuare delle apposite aree di sosta, da controllare in maniera ferrrea però.

 

Articoli correlati

1 Commento

  1. Giorgio

    Via della Pilotta con piazza della Pilotta sono da anni un enorme parcheggio per auto con tagliando disabili. In realtà sono tutte persone in ottima salute che lavorano negli uffici della zona e vengono al lavoro comodamente in auto e non pagano nemmeno il parcheggio sulle strisce blu.

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

Elezioni suppletive a Roma. Parliamo di @gualtierieurope del @pdnetwork nonostante non abbia inviato la sua presentazione come fatto da altri candidati. diarioromano.it/?p=38192

I siti ufficiali, i numeri da chiamare, le misure prese regione per regione per arginare l'epidemia di coronavirus. internazionale.it/notizie/2020/0… Retweeted by diarioromano

@diarioromano @battaglia_persa Molte cose sono illogiche, ad esempio a mia figlio è stata per "precauzione" annullata visita ad Ostia antica (all' aperto...), ora dovrà andare a scuola, al chiuso, tra centinaia e centinaia di ragazzini ed adulti...sublime... Retweeted by diarioromano

Video diario
Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 537752813138 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=537752813138 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id PLEjDk_cXPpAVKCrkyvdcyZMDVFWG7MzUp belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.