Giovedì scorso il Sindaco Raggi ha pubblicato il seguente post sulla sua pagina facebook.

 

 

Dal tenore del testo si indovina un ruolo importante del Comune nel progetto: “Vogliamo offrire ai cittadini un’alternativa concreta alla macchina …“, “É questa la nostra idea di mobilità …“.

La qual cosa sembrerebbe anche un po’ curiosa, considerato che il Municipio III non è più governato da una maggioranza M5S e conoscendo l’incapacità del Sindaco a collaborare con chiunque non faccia parte del suo ristretto cerchio M5S.

 

Poi andiamo sulla pagina facebook del presidente del Municipio III, Giovanni Caudo, e troviamo questo post:

 

 

Dal che capiamo che il Sindaco Raggi ha voluto appropriarsi di un’opera realizzata autonomamente dal Municipio III senza neanche avere la cortesia istituzionale di avvertire il presidente Caudo o almeno citarlo nel suo pezzo riconoscendogli di essere riuscito a portare a completamento un progetto ereditato dall’amministrazione precedente.

 

Trattasi di una piccola bassezza che stona completamente con il ruolo che dovrebbe avere il Sindaco di Roma e che ancora una volta ci fa chiedere come Virginia Raggi pensi di governare la città prendendo in giro i cittadini con omissioni, mezze verità o vere e proprie balle.

 

Se poi veramente questa fosse l’idea di mobilità del Sindaco Raggi, perché Roma non ha un delegato alla ciclabilità o bike manager che possa fare da collegamento per i tanti progetti di piste ciclabili in corso di realizzazione nei vari municipi e fare da interfaccia tra l’amministrazione e i cittadini?

Perché inoltre nel Dipartimento mobilità è presente un ufficio ciclabilità drammaticamente sottodimensionato?

É davvero questa l’idea di mobilità del Sindaco Raggi o trattasi dell’ennesima scusa per fare un post celebrativo senza averci messo nulla di proprio?

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I nostri ultimi Tweets

Secondo questo gentile esercente, come dovrebbe fare un pedone che volesse transitare sul marciapiede mantenendo la necessaria, per legge, distanza di sicurezza? . #Roma #foto #lettori 📸

test Twitter Media - Secondo questo gentile esercente, come dovrebbe fare un pedone che volesse transitare sul marciapiede mantenendo la necessaria, per legge, distanza di sicurezza?
.
#Roma #foto #lettori 📸 https://t.co/T4NVImueIc

#Roma, Metro A #Cornelia, in filodiffusione qualche opera di #EnnioMorricone. Bravi 👏👏👏😢

test Twitter Media - #Roma, Metro A #Cornelia, in filodiffusione qualche opera di #EnnioMorricone. Bravi 👏👏👏😢 https://t.co/XGgDTMeGXm

Qui #Roma, nuova ciclabile Castro Pretorio❗ Dopo una piccola curva si deve inchiodare per evitare il marciapiede, salire, scendere e poi ricominciare la corsa... Ottimo, avanti tutta con i #lavorifattibene. 🤦🏻‍♂️ @EnricoStefano @francis_rojo_ @marcolatini19 @bikediablo

test Twitter Media - Qui #Roma, nuova ciclabile Castro Pretorio❗
Dopo una piccola curva si deve inchiodare per evitare il marciapiede, salire, scendere e poi ricominciare la corsa... Ottimo, avanti tutta con i #lavorifattibene. 🤦🏻‍♂️
@EnricoStefano @francis_rojo_ @marcolatini19 @bikediablo https://t.co/DF5H4IPBXF

A via Mascagni nasce il #Comitato contro il #degrado. La scarpata piena di #rifiuti❗ Il consigliere del II Municipio, Ferraresi, presenta un esposto: bonificatela. I residenti si rimboccano le maniche per il giardino lineare💪 #Roma #7luglio ▪️ 👇📰 diarioromano.it/a-via-mascagni…

Il solito nastro giallo, nel cuore di Roma, a piazza S. Silvestro. In una #città normale quel cartello sarebbe stato rimesso al suo posto. A #Roma resta così‼️🤦🏻‍♂️ . #foto #lettori 📸

test Twitter Media - Il solito nastro giallo, nel cuore di Roma, a piazza S. Silvestro. In una #città normale quel cartello sarebbe stato rimesso al suo posto. A #Roma resta così‼️🤦🏻‍♂️
.
#foto #lettori 📸 https://t.co/VrroaRmlqG
Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito permetti il loro utilizzo. Maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close