La Montanari incontra i cittadini (più o meno)

Dopo mesi che vanno avanti i drastici abbattimenti degli alberi in tutta la città, l’assessore Montanari si sveglia questa mattina e decide di convocare un incontro pubblico per il giorno stesso, per questo pomeriggio alle 18:30 presso il VII Municipio (Sala Rossa, piazza di Cinecittà 11). Motivo dell’incontro è:

… illustrare le criticità riscontrate sulle alberature di via Appia e per discutere le conseguenti azioni a tutela del verde pubblico e per la riduzione del rischio per i cittadini.

 

A parte l’ironia involontaria del voler discutere delle fantomatiche “azioni a tutela del verde pubblico ” quando il verde pubblico a via Appia Nuova è stato praticamente azzerato, ma non lo capisce l’assessore che un minimo di rispetto nei confronti dei cittadini richiederebbe un congruo preavviso per poter partecipare all’incontro, visto che tutti hanno impegni lavorativi e personali da dover coniugare con un minimo di spirito civico?

Da sottolineare all’assessore che in realtà si tratta di via Appia Nuova, che su via Appia non ci sono ancora arrivati e invochiamo Giove e tutto il pantheon romano affinché non ci arrivino mai alla regina viarum. E no, assessore, via Appia e via Appia Nuova non sono la stessa cosa; forse dall’Emilia possono sembrarlo ma a Roma non lo sono.

 

 

Scrive inoltre l’assessore sulla sua pagina facebook (ma pubblicizzare l’incontro sul nuovo portale web del Comune o tramite twitter no eh? hai visto mai arrivassero in troppi):

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le schede tecniche degli alberi che presentano le maggiori criticità.

 

Eh no assessore, vanno presentate sia le schede degli alberi che sono stati abbattuti che quelle degli alberi che ancora si devono abbattere. E queste schede devono essere messe a disposizione prima dei cittadini, affinché possano essere lette e valutate, magari con l’aiuto di qualcuno competente.

Non vorrà mica fare il solito comizietto cercando di intortare i cittadini con qualche favoletta delle sue (tipo quella signora Rosa …) svicolando ancora una volta dalle sue responsabilità?

 

Se veramente l’assessore vuole che l’incontro di questo pomeriggio serva a chiarire una questione che sta appassionando e togliendo il sonno (senza esagerare) a sempre più cittadini, renda subito disponibili le schede tecniche degli alberi abbattuti a via Appia Nuova consentendo così una discussione produttiva a chi potrà partecipare.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Piazza Mincio: la pedonalizzazione parziale si farà ma nel 2026.
L’assessora municipale Rossi: “C’è già il progetto definitivo, stiamo approntando quello esecutivo”. L’opera realizzata con i fondi giubilari da spendersi entro i prossimi 2 anni.
https://www.diarioromano.it/piazza-mincio-la-pedonalizzazione-parziale-si-fara-ma-occorre-aspettare-il-2026/

“FERMATE SFIGATE” [🧵] – l’Associazione @TUTraP sta preparando un lavoro sulle peggiori fermate #ATAC del trasporto pubblico a #Roma, da consegnare alla Consulta sulla Sicurezza Stradale

Segnalateci le vostre PEGGIORI fermate

Questa ad esempio: non c’entra nemmeno la palina

“Camminata critica” al Pigneto del Movimento @Diritti_Pedoni
Un percorso di cittadinanza attiva in cui sono state analizzate con residenti, professionisti e realtà locali, le criticità per chi cammina e suggerito proposte di miglioramento concrete.

Ferromodellismo: nel fine settimana nuova edizione di Trenini in Parrocchia.
Sabato 25 e domenica 26 maggio VIII edizione della mostra di modellismo ferroviario presso la parrocchia San Giovanni Leonardi in via della Cicogna 2 (Torre Maura)
#fotodelgiorno

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria