La Montanari incontra i cittadini (più o meno)

Nessun commento

Dopo mesi che vanno avanti i drastici abbattimenti degli alberi in tutta la città, l’assessore Montanari si sveglia questa mattina e decide di convocare un incontro pubblico per il giorno stesso, per questo pomeriggio alle 18:30 presso il VII Municipio (Sala Rossa, piazza di Cinecittà 11). Motivo dell’incontro è:

… illustrare le criticità riscontrate sulle alberature di via Appia e per discutere le conseguenti azioni a tutela del verde pubblico e per la riduzione del rischio per i cittadini.

 

A parte l’ironia involontaria del voler discutere delle fantomatiche “azioni a tutela del verde pubblico ” quando il verde pubblico a via Appia Nuova è stato praticamente azzerato, ma non lo capisce l’assessore che un minimo di rispetto nei confronti dei cittadini richiederebbe un congruo preavviso per poter partecipare all’incontro, visto che tutti hanno impegni lavorativi e personali da dover coniugare con un minimo di spirito civico?

Da sottolineare all’assessore che in realtà si tratta di via Appia Nuova, che su via Appia non ci sono ancora arrivati e invochiamo Giove e tutto il pantheon romano affinché non ci arrivino mai alla regina viarum. E no, assessore, via Appia e via Appia Nuova non sono la stessa cosa; forse dall’Emilia possono sembrarlo ma a Roma non lo sono.

 

 

Scrive inoltre l’assessore sulla sua pagina facebook (ma pubblicizzare l’incontro sul nuovo portale web del Comune o tramite twitter no eh? hai visto mai arrivassero in troppi):

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le schede tecniche degli alberi che presentano le maggiori criticità.

 

Eh no assessore, vanno presentate sia le schede degli alberi che sono stati abbattuti che quelle degli alberi che ancora si devono abbattere. E queste schede devono essere messe a disposizione prima dei cittadini, affinché possano essere lette e valutate, magari con l’aiuto di qualcuno competente.

Non vorrà mica fare il solito comizietto cercando di intortare i cittadini con qualche favoletta delle sue (tipo quella signora Rosa …) svicolando ancora una volta dalle sue responsabilità?

 

Se veramente l’assessore vuole che l’incontro di questo pomeriggio serva a chiarire una questione che sta appassionando e togliendo il sonno (senza esagerare) a sempre più cittadini, renda subito disponibili le schede tecniche degli alberi abbattuti a via Appia Nuova consentendo così una discussione produttiva a chi potrà partecipare.

 

Articoli correlati

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets
Video diario
Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 537752813138 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=537752813138 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id PLEjDk_cXPpAVKCrkyvdcyZMDVFWG7MzUp belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.