La lotta (persa) all’abusivismo commerciale

Pur con tutte le iniziative di contrasto all’abusivismo commerciale messe in campo da mesi dall’amministrazione comunale, e periodicamente sbandierate dal Sindaco Raggi, non accenna a diminuire il fenomeno nei luoghi più preziosi del centro storico.

Nella giornata di ieri piazza Navona era un vero e proprio mercatino degli ambulanti:

 

 

 

Anche piazza della Rotonda, al Pantheon, non era da meno:

 

 

 

La cosa più preoccupante non è tanto l’assenza totale di qualsiasi controllo del territorio, ma il fatto che quand’anche le forze dell’ordine ci fossero, appaiono del tutto disinteressate agli abusivi in azione. Di seguito l’immagine plastica della sconfitta dello Stato:

 

 

 

Tanto abusivismo non è una novità per Roma, ma vederlo all’opera con un’amministrazione che della lotta all’abusivismo commerciale ne ha fatto uno degli slogan di governo fa veramente stupore.

 

Inoltre una tale presenza di abusivi in luoghi tanto in vista chiama in causa direttamente il neo-comandante dei vigili Antonio Di Maggio, il quale appena insediato ha dato subito a vedere di voler contrastare l’abusivismo commerciale.

Il comandante Di Maggio ha un’esperienza in prima persona con questo genere di problemi, per cui speriamo vivamente che a breve lui trovi il modo di reprimerli.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Non siamo esperti e quindi chiederemmo a @gualtierieurope se è normale che un mezzo meccanico, e chi lo manovra, debba lavorare in questo modo.
(ma già sappiamo che né il sindaco né l’assessora @Sabrinalfonsi risponderanno)

Invitiamo gli Utenti rimasti intrappolati nella MetroA a causa dello sciopero del 04/07/24 a contattare l’Associazione.

http://www.tutrap.it/contatti

Grazie!

#ATAC – ennesimo SEQUESTRO DI PERSONE, stavolta partano le DENUNCE‼️
@Prefettura_Roma @QuesturaDiRoma @antitrust_it @corriereroma @rep_roma @ilmessaggeroit @romatoday @Scrittomisto @tempoweb @fanpage @ilgiornale @LaStampa @ilfoglio_it @Striscia @JimmyGhione @TUTraP_APS

TUTraP-APS ricerca Volontari per un progetto di alto valore sociale.

Se sei un informatico e ti interessa collaborare, leggi l’Avviso.

https://www.tutrap.it/avviso-di-volontariato-tutrap-aps/

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

C’è chi si ATACca e chi no

I report ATAC sul servizio bus, tram e metro del 1° trimestre ’24 mostrano risultati eccellenti, in netto contrasto con l’esperienza reale degli utenti. Qual è il trucco?

Leggi l'articolo »