La lotta (persa) all’abusivismo commerciale

Nessun commento

Pur con tutte le iniziative di contrasto all’abusivismo commerciale messe in campo da mesi dall’amministrazione comunale, e periodicamente sbandierate dal Sindaco Raggi, non accenna a diminuire il fenomeno nei luoghi più preziosi del centro storico.

Nella giornata di ieri piazza Navona era un vero e proprio mercatino degli ambulanti:

 

 

 

Anche piazza della Rotonda, al Pantheon, non era da meno:

 

 

 

La cosa più preoccupante non è tanto l’assenza totale di qualsiasi controllo del territorio, ma il fatto che quand’anche le forze dell’ordine ci fossero, appaiono del tutto disinteressate agli abusivi in azione. Di seguito l’immagine plastica della sconfitta dello Stato:

 

 

 

Tanto abusivismo non è una novità per Roma, ma vederlo all’opera con un’amministrazione che della lotta all’abusivismo commerciale ne ha fatto uno degli slogan di governo fa veramente stupore.

 

Inoltre una tale presenza di abusivi in luoghi tanto in vista chiama in causa direttamente il neo-comandante dei vigili Antonio Di Maggio, il quale appena insediato ha dato subito a vedere di voler contrastare l’abusivismo commerciale.

Il comandante Di Maggio ha un’esperienza in prima persona con questo genere di problemi, per cui speriamo vivamente che a breve lui trovi il modo di reprimerli.

Articoli correlati

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

Slittano di almeno tre settimane i lavori per la rimozione dei sanpietrini da via Nazionale. Il #Campidoglio fa sapere che ci sono difficoltà negli approvvigionamenti a causa del #virus. . #Roma #photo #lettori

test Twitter Media - Slittano di almeno tre settimane i lavori per la rimozione dei sanpietrini da via Nazionale. Il #Campidoglio fa sapere che ci sono difficoltà negli approvvigionamenti a causa del #virus.
.
#Roma #photo #lettori https://t.co/RsqCMfrPYd

#COVID19: un piano in 6 punti per uscire dall'emergenza e tornare gradualmente alle nostre vite. Seguire l'esperienza internazionale e anticiparla. Perché #iorestoacasa non basta. @gloquenzi @WRicciardi @MinisteroSalute @RobVicaretti @nomfup. diarioromano.it/?p=38651

Video diario
Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 537752813138 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=537752813138 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id PLEjDk_cXPpAVKCrkyvdcyZMDVFWG7MzUp belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.