Così le targhe alterne sono una presa in giro!

Perdurando gli alti livelli di inquinamento atmosferico a Roma il commissario ha dovuto decidere nuove restrizioni alla circolazione degli autoveicoli, prevedendo le targhe alterne nelle giornate di ieri ed oggi.

E va bene, l’inquinamento atmosferico è un problema mondiale, con i paesi a nuova industrializzazione che lo stanno vivendo in maniera drammatica.

Ma come al solito a Roma si riesce a dare una versione cialtrona dei problemi, presentandoli in maniera del tutto farsesca.

Se infatti centinaia di migliaia di cittadini hanno dovuto fare i conti con la targa della proprio autovettura, fermandosi ieri se dispari ed oggi se pari, il solito manipolo di farabutti che brucia rifiuti nei campi nomadi ha continuato a fare il proprio porco comodo, come mostrano le immagini seguenti (prese dal profilo facebook di Roberto Torre, presidente del CdQ Tor Sapienza).

fumi1

fumi2

fumi3

fumi4

Non crediamo di esagerare dicendo che tutto ciò è ridicolo e continua a dare l’impressione di un’amministrazione presa per il naso da pochi delinquenti abituati all’impunità. E se l’ex-Sindaco Marino aveva almeno l’alibi di dover tener buone alcune componenti della sua maggioranza, che per ragioni che sfuggono alla nostra comprensione (ed a quella di qualsiasi persona di buon senso) ritenevano giusto tollerare illegalità così gravi, il commissario Tronca non ha nessuna maggioranza a cui rispondere ma solo le leggi dello Stato.

E se non si sono trovati ancora i modi per intervenire con efficacia all’interno di questi campi, trattandosi di gravi problemi di salute pubblica esageriamo forse nel proporre il passaggio di qualche canadair a spegnere i roghi tossici, almeno quando si fanno le targhe alterne?

Si, forse è esagerato, ma quando proviamo a metterci nei panni di un genitore che vede i propri figli costretti a respirare lo schifo mostrato dalle foto ammettiamo che ci vengono pensieri anche peggiori.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Contrasto alle OSP abusive e alla malamovida: dal Campidoglio ancora pannicelli caldi.
Emanata l’ordinanza contro le OSP abusive, ma solo per quelle totalmente abusive nel sito UNESCO.
Contro la malamovida invece ci si affida all’amico Frank.

Considerato che la Polizia Locale risponde direttamente ed esclusivamente al sindaco, non c’è da stupirsi se a Roma il corpo è praticamente inesistente.
D’altronde chi dovrebbe dargli le direttive (@gualtierieurope) non ha neanche chiari i compiti degli agenti.

Non siamo sicuri che @MercurioPsi non abbia doti divinatorie, ma se già a gennaio aveva ipotizzato la chiusura totale delle due l’una: o in #ATAC non hanno il controllo di quello che fanno, oppure tengono all’oscuro fino all’ultimo gli utenti dei loro piani.
@TUTraP_APS

L’estate dei cinefili si sposta al #CinemaTroisi! Dal 25 luglio al 4 settembre vi accompagneremo con #UnEstatealTroisi: 241 proiezioni e 34 film, per 6 settimane, in 4 categorie che si ispirano alla musica e al mood estivo!
🎟 http://bit.ly/ProgrammaCinemaTroisi
➡️ http://cinematroisi.it/unestatealtroisi/

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria