Bel modello di sviluppo turistico per Roma

Ieri sera ci trovavamo a fare due passi dalle parti del Ghetto e ci siamo ritrovati nel bel mezzo di una mensa a cielo aperto dove le regole ed il decoro si sono definitivamente persi.

 

[youtube url=”https://youtu.be/ONpk9df1cGY”]

 

Nel video si vede un locale che emette i fumi della griglia all’altezza della sua insegna in maniera evidente e pestilenziale.

 

Inoltre tutta l’area del Portico d’Ottavia risultava invasa di tavolini senza alcun criterio e, siamo ragionevolmente sicuri, senza rispetto per le eventuali concessioni di occupazione del suolo pubblico.

 

È questo il modello di sfruttamento del centro storico che vogliono sia il Municipio I che il Comune?

 

Pensa davvero la presidente del Municipio Sabrina Alfonsi che si debba continuare a lasciare libera iniziativa al commercio o forse sarebbe giunto il momento di riprendere il controllo del territorio nell’interesse di tutti, esercenti compresi?

 

Dov’è l’assessore Cafarotti, quello tanto interessato al turismo, quando si fa strame del decoro, della sicurezza e della decenza nel pieno centro di Roma?

 

Che brutta esperienza vedere una parte tanto significativa della città ridotta ad una mangiatoia all’aperto senza regole né decoro. Che peccato che Roma si stia dando via indegnamente come una vecchia prostituta.

 

Condividi:

2 risposte

  1. Di apprezzabile c’è la chiusura al traffico della via e l’atmosfera da sagra di paese, buona però per altre zone, non il centro! Qualcuno ha mai avuto il coraggio di proporre una vision per le zone centrali di Roma? Occorre essere visionari per superare questi modelli da festa dell’Unità di paese (rispettabilissima e bellissima, talvolta,ma inadatta al centro di Roma)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Contrasto alle OSP abusive e alla malamovida: dal Campidoglio ancora pannicelli caldi.
Emanata l’ordinanza contro le OSP abusive, ma solo per quelle totalmente abusive nel sito UNESCO.
Contro la malamovida invece ci si affida all’amico Frank.

Considerato che la Polizia Locale risponde direttamente ed esclusivamente al sindaco, non c’è da stupirsi se a Roma il corpo è praticamente inesistente.
D’altronde chi dovrebbe dargli le direttive (@gualtierieurope) non ha neanche chiari i compiti degli agenti.

Non siamo sicuri che @MercurioPsi non abbia doti divinatorie, ma se già a gennaio aveva ipotizzato la chiusura totale delle due l’una: o in #ATAC non hanno il controllo di quello che fanno, oppure tengono all’oscuro fino all’ultimo gli utenti dei loro piani.
@TUTraP_APS

L’estate dei cinefili si sposta al #CinemaTroisi! Dal 25 luglio al 4 settembre vi accompagneremo con #UnEstatealTroisi: 241 proiezioni e 34 film, per 6 settimane, in 4 categorie che si ispirano alla musica e al mood estivo!
🎟 http://bit.ly/ProgrammaCinemaTroisi
➡️ http://cinematroisi.it/unestatealtroisi/

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria