cupoleroma

 

Abbiamo passato il 2016 a parlare del disastro di Roma, delle tante brutture e problemi che attanagliano la città, delle difficoltà di viverci a Roma.

Come auspicio per un 2017 diverso vogliamo invece cominciare col ricordare a noi stessi ed a tutti che Roma è una città straordinaria, una collezione di luoghi e di scorci che tolgono il fiato per la loro bellezza, che fanno vivere sensazioni indescribilmente belle.

Spesso ce ne dimentichiamo, ma questa è la città in cui noi viviamo. Ed è per questo che ci incaponiamo a parlare dei problemi ed a cercare di contribuire alla loro soluzione; perché Roma potrebbe essere il luogo migliore al mondo in cui vivere, mentre oggi non lo è.

 

Auguri allora a Roma, perché il 2017 sia finalmente l’anno della svolta, quello in cui il degrado che si è impossessato della città venga fermato e si inverta la tendenza.

Auguri anche a tutti coloro che non assistono inermi alla distruzione della loro città ma combattono per difenderla; siamo sempre di più ma occorre che si divenga un esercito per ridare una speranza a Roma.

Da domani torneremo a battagliare contro i tanti farabutti che affollano la città, ma oggi godiamoci tutti il luogo straordinario in cui abbiamo la fortuna di vivere (e molti di nascervi).

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

#CheAriaFa a #Roma e nel #Lazio?
Questa la situazione del #PM10 negli ultimi tre giorni:
– Ven 14/2, Sab 15/2 e Dom 16/2 nessuna stazione oltre limiti.
Dati su: https://www.arpalazio.net/main/aria/sci/
@SNPAmbiente @consiglioLazio @ispra_press

Roma una città ancora eterna? L’abbandono edilizio e le sue implicazioni sociali. Il caso di due edifici chiusi da anni nell’VIII Mun e il lavoro di uno studente di RomaTre che non si arrende alla rovina di tanta parte del patrimonio immobiliare capitolino
https://www.diarioromano.it/?p=54695

#MetroA restyling stazione #Spagna inaugurata il 18.dic.24

“Non c’è un centimetro quadrato della stazione che non sia stato rinnovato” (cit. #ATAC)

Infiltrazioni, #scalamobile ferma (da tempo), pittura che sta già venendo via..

@alice18885 @eugenio_patane
#RomaSiTrasforma

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria