cupoleroma

 

Abbiamo passato il 2016 a parlare del disastro di Roma, delle tante brutture e problemi che attanagliano la città, delle difficoltà di viverci a Roma.

Come auspicio per un 2017 diverso vogliamo invece cominciare col ricordare a noi stessi ed a tutti che Roma è una città straordinaria, una collezione di luoghi e di scorci che tolgono il fiato per la loro bellezza, che fanno vivere sensazioni indescribilmente belle.

Spesso ce ne dimentichiamo, ma questa è la città in cui noi viviamo. Ed è per questo che ci incaponiamo a parlare dei problemi ed a cercare di contribuire alla loro soluzione; perché Roma potrebbe essere il luogo migliore al mondo in cui vivere, mentre oggi non lo è.

 

Auguri allora a Roma, perché il 2017 sia finalmente l’anno della svolta, quello in cui il degrado che si è impossessato della città venga fermato e si inverta la tendenza.

Auguri anche a tutti coloro che non assistono inermi alla distruzione della loro città ma combattono per difenderla; siamo sempre di più ma occorre che si divenga un esercito per ridare una speranza a Roma.

Da domani torneremo a battagliare contro i tanti farabutti che affollano la città, ma oggi godiamoci tutti il luogo straordinario in cui abbiamo la fortuna di vivere (e molti di nascervi).

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Contrasto alle OSP abusive e alla malamovida: dal Campidoglio ancora pannicelli caldi.
Emanata l’ordinanza contro le OSP abusive, ma solo per quelle totalmente abusive nel sito UNESCO.
Contro la malamovida invece ci si affida all’amico Frank.

Considerato che la Polizia Locale risponde direttamente ed esclusivamente al sindaco, non c’è da stupirsi se a Roma il corpo è praticamente inesistente.
D’altronde chi dovrebbe dargli le direttive (@gualtierieurope) non ha neanche chiari i compiti degli agenti.

Non siamo sicuri che @MercurioPsi non abbia doti divinatorie, ma se già a gennaio aveva ipotizzato la chiusura totale delle due l’una: o in #ATAC non hanno il controllo di quello che fanno, oppure tengono all’oscuro fino all’ultimo gli utenti dei loro piani.
@TUTraP_APS

L’estate dei cinefili si sposta al #CinemaTroisi! Dal 25 luglio al 4 settembre vi accompagneremo con #UnEstatealTroisi: 241 proiezioni e 34 film, per 6 settimane, in 4 categorie che si ispirano alla musica e al mood estivo!
🎟 http://bit.ly/ProgrammaCinemaTroisi
➡️ http://cinematroisi.it/unestatealtroisi/

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria