Attentati alla salute pubblica, sistematici

Quello che segue è un video girato da un piano alto (figuriamoci i piani più bassi) di piazza Madonna dei Monti alle 23:00 circa di sabato 25 aprile.


Com’è evidente, si tratta di un concerto rock fuori orario, fuori luogo e totalmente irrispettoso dei limiti acustici. In questo modo si attenta alla salute dei cittadini, costringendoli ad essere bombardati in casa da un frastuono insopportabile per di più ad un’ora tarda. È in condizioni come queste che facilmente a qualcuno “parte la brocca”, scende in strada e si mette a discutere animatamente, fino a quando non si passa alle mani e magari anche ad altro.

Non è infrequente poi che colui che si lamenta si ritrovi contro tutti gli avventori dei locali che vedono lui come un disturbatore; ed anzi è capitato più di una volta che anche eventuali agenti, qualche rara volta che sono intervenuti, sono stati oggetto di minacce e anche di aggressioni da parte dei presenti.

Insomma sono situazioni di pericoloso ordine pubblico che si ripetono sistematicamente tutti i fine settimana ed a volte anche durante la settimana. Continuando ad ignorarle ci sarà solo da aspettare per la prossima rissa con feriti, sempre sperando che nessuno ci rimetta la pelle.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Portuense: un chiosco-bar nel giardinetto Gattinoni. I residenti contrari. Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica situazione di via Ettore Rolli

Il futuro dell’ex Arsenale Pontificio. Forse è la volta buona perché diventi sede della Quadriennale di arte.
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria