Attentati alla salute pubblica, sistematici

Quello che segue è un video girato da un piano alto (figuriamoci i piani più bassi) di piazza Madonna dei Monti alle 23:00 circa di sabato 25 aprile.


Com’è evidente, si tratta di un concerto rock fuori orario, fuori luogo e totalmente irrispettoso dei limiti acustici. In questo modo si attenta alla salute dei cittadini, costringendoli ad essere bombardati in casa da un frastuono insopportabile per di più ad un’ora tarda. È in condizioni come queste che facilmente a qualcuno “parte la brocca”, scende in strada e si mette a discutere animatamente, fino a quando non si passa alle mani e magari anche ad altro.

Non è infrequente poi che colui che si lamenta si ritrovi contro tutti gli avventori dei locali che vedono lui come un disturbatore; ed anzi è capitato più di una volta che anche eventuali agenti, qualche rara volta che sono intervenuti, sono stati oggetto di minacce e anche di aggressioni da parte dei presenti.

Insomma sono situazioni di pericoloso ordine pubblico che si ripetono sistematicamente tutti i fine settimana ed a volte anche durante la settimana. Continuando ad ignorarle ci sarà solo da aspettare per la prossima rissa con feriti, sempre sperando che nessuno ci rimetta la pelle.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Piazza Mincio: la pedonalizzazione parziale si farà ma nel 2026.
L’assessora municipale Rossi: “C’è già il progetto definitivo, stiamo approntando quello esecutivo”. L’opera realizzata con i fondi giubilari da spendersi entro i prossimi 2 anni.
https://www.diarioromano.it/piazza-mincio-la-pedonalizzazione-parziale-si-fara-ma-occorre-aspettare-il-2026/

“FERMATE SFIGATE” [🧵] – l’Associazione @TUTraP sta preparando un lavoro sulle peggiori fermate #ATAC del trasporto pubblico a #Roma, da consegnare alla Consulta sulla Sicurezza Stradale

Segnalateci le vostre PEGGIORI fermate

Questa ad esempio: non c’entra nemmeno la palina

“Camminata critica” al Pigneto del Movimento @Diritti_Pedoni
Un percorso di cittadinanza attiva in cui sono state analizzate con residenti, professionisti e realtà locali, le criticità per chi cammina e suggerito proposte di miglioramento concrete.

Ferromodellismo: nel fine settimana nuova edizione di Trenini in Parrocchia.
Sabato 25 e domenica 26 maggio VIII edizione della mostra di modellismo ferroviario presso la parrocchia San Giovanni Leonardi in via della Cicogna 2 (Torre Maura)
#fotodelgiorno

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria