Attentati alla salute pubblica, sistematici

Quello che segue è un video girato da un piano alto (figuriamoci i piani più bassi) di piazza Madonna dei Monti alle 23:00 circa di sabato 25 aprile.


Com’è evidente, si tratta di un concerto rock fuori orario, fuori luogo e totalmente irrispettoso dei limiti acustici. In questo modo si attenta alla salute dei cittadini, costringendoli ad essere bombardati in casa da un frastuono insopportabile per di più ad un’ora tarda. È in condizioni come queste che facilmente a qualcuno “parte la brocca”, scende in strada e si mette a discutere animatamente, fino a quando non si passa alle mani e magari anche ad altro.

Non è infrequente poi che colui che si lamenta si ritrovi contro tutti gli avventori dei locali che vedono lui come un disturbatore; ed anzi è capitato più di una volta che anche eventuali agenti, qualche rara volta che sono intervenuti, sono stati oggetto di minacce e anche di aggressioni da parte dei presenti.

Insomma sono situazioni di pericoloso ordine pubblico che si ripetono sistematicamente tutti i fine settimana ed a volte anche durante la settimana. Continuando ad ignorarle ci sarà solo da aspettare per la prossima rissa con feriti, sempre sperando che nessuno ci rimetta la pelle.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Lungotevere in Augusta (Ara Pacis): doppia fila in sosta (vietata) a destra e sosta selvaggia anche a sinistra.
Lo capisce @gualtierieurope che oltre ai tanti lavori è la sosta selvaggia a bloccare il traffico e il TPL?
Non è difficile.

Cassette postali di servizio e conti correnti business. Lettera aperta all’AD di Poste Italiane Del Fante con due proposte per facilitare la vita degli amministratori di condominio e per migliorare il #decoro della città

Rilanciamo il comunicato pubblicato ieri dall’associazione “Tutela Utenti del Trasporto Pubblico (@TUTraP_APS) dove spiegano la contrarietà all’aumento del costo dei biglietti #ATAC e suggeriscono misure mitigatorie nel caso l’aumento venisse confermato.
https://www.tutrap.it/perche-tutrap-aps-dice-no-allaumento-del-costo-dei-biglietti-atac/

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria