ATAC – sempre peggio il servizio di superficie

ATAC ha appena pubblicato i dati sul servizio di Maggio. Il servizio di bus e tram, filobus va sempre peggio, ben al di sotto degli standard minimi di accettabilità, semmai servissero ulteriori conferme.

 

 

Il servizio della metropolitana nel complesso va molto bene, se paragonato a quanto richiesto a contratto dal Comune, così come va abbastanza bene per le ferrovie ex-concesse rispetto quanto previsto dalla Regione (probabilmente ignorando le vere esigenze dei pendolari).

Nei primi 5 mesi, gli incassi sono rimasti sostanzialmente invariati rispetto lo stesso periodo 2018 (un misero +0,3% rispetto al 2018, anno che è stato il minimo storico per ATAC). Le perdite per mancata produzione stimate in 5 mesi, sono di ben -27 Milioni€ circa.

Il fatto più allarmante è il servizio bus, da concordato il 2019 deve segnare un +8%, mentre nei primi 5 mesi del 2019 siamo col segno meno: -0,5%, un’ulteriore conferma che l’obiettivo può considerarsi già FALLITO con matematica certezza, insieme all’obiettivo dei tram, che va ancora peggio con un -2,2%.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Portuense: un chiosco-bar nel giardinetto Gattinoni. I residenti contrari. Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica situazione di via Ettore Rolli

Il futuro dell’ex Arsenale Pontificio. Forse è la volta buona perché diventi sede della Quadriennale di arte.
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria