ATAC – sempre peggio il servizio di superficie

ATAC ha appena pubblicato i dati sul servizio di Maggio. Il servizio di bus e tram, filobus va sempre peggio, ben al di sotto degli standard minimi di accettabilità, semmai servissero ulteriori conferme.

 

 

Il servizio della metropolitana nel complesso va molto bene, se paragonato a quanto richiesto a contratto dal Comune, così come va abbastanza bene per le ferrovie ex-concesse rispetto quanto previsto dalla Regione (probabilmente ignorando le vere esigenze dei pendolari).

Nei primi 5 mesi, gli incassi sono rimasti sostanzialmente invariati rispetto lo stesso periodo 2018 (un misero +0,3% rispetto al 2018, anno che è stato il minimo storico per ATAC). Le perdite per mancata produzione stimate in 5 mesi, sono di ben -27 Milioni€ circa.

Il fatto più allarmante è il servizio bus, da concordato il 2019 deve segnare un +8%, mentre nei primi 5 mesi del 2019 siamo col segno meno: -0,5%, un’ulteriore conferma che l’obiettivo può considerarsi già FALLITO con matematica certezza, insieme all’obiettivo dei tram, che va ancora peggio con un -2,2%.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Finisce l’inverno e tornano le erbacce che nessuno estirpa.
In primavera occorre diserbo e manutenzione. Nella foto le aiuole di piazza Palombara Sabina dove non si fa alcun intervento.
#fotodelgiorno

#CheAriaFa a #Roma e nel #Lazio? Ieri 27/02/2024 nessuna centralina ha superato i limiti di legge per #pm10: https://www.arpalazio.net/main/aria/sci/qa/misure/PM10.php
@SNPAmbiente @ISPRA_Press @ConsiglioLazio #ARPALazio #Ambiente

Sanità: all’Idi un centro diagnostico tra i più moderni e avanzati.
Dopo l’esame, il paziente potrà essere subito visitato da un medico e indirizzato alla cura. Due nuove Risonanze e macchinari di ultima generazione.

Solo i vigili non conoscono il parcheggio serale di largo Goldoni, probabilmente degli avventori di un noto locale.
Dal 2019 lo segnaliamo ma il malcostume impera indisturbato. Che poi una multa equivarrebbe alla mancia al ristorante …
#fotodelgiorno

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria