A settembre scrivemmo del problema dell’illuminazione mancante sia sul G.R.A. che sulla Roma-Fiumicino, informando che il ritorno della luce è previsto non prima di fine 2016, almeno stando ai piani di ANAS (ed è curioso che l’aspirante sindaco Marchini appare non essere informato di ciò, continuando egli a chiedere lumi all’ANAS sulla mancanza dell’illuminazione).
Ebbene alla luce dell’inizio del Giubileo a noi sembra ancora più pazzesco che chiunque arrivi da Fiumicino o vi si diriga in orari serali o notturni sia costretto a viaggiare nel buio più assoluto, con tutti i rischi che comporta una circolazione sostenuta in assenza di illuminazione. Inoltre in molti tratti della Roma-Fiumicino manca anche la segnaletica orizzontale, cosicché per cercare di guidarvi si devono avere quasi doti divinatorie!
Ci chiediamo in particolare se il Ministro Alfano, il Ministro Delrio ed il Presidente Renzi si rendono conto di questa assurdità ogni volta che vanno o vengono dall’aeroporto. Eppure loro dovrebbero saperlo che condizioni del genere non sono riscontrabili più neanche nei paesi del terzo mondo, ma eventualmente solo in qualche zona di guerra.
Per noi questa quotidianità di degrado fa perdere di significato a qualsiasi proclama governativo inneggiante ad una situazione generale in via di miglioramento. Se non riesci a tenere accesa neanche la luce del tuo salotto, hai voglia a cercare di convinvermi che tutto va ben madama la marchesa …
Una risposta
Forse c’è qualche novità a riguardo, speriamo
http://newsgo.it/2015/12/anas-aggiudicati-lavori-ripristino-illuminazione-gra-e-roma-fiumicino/