A settembre scrivemmo del problema dell’illuminazione mancante sia sul G.R.A. che sulla Roma-Fiumicino, informando che il ritorno della luce è previsto non prima di fine 2016, almeno stando ai piani di ANAS (ed è curioso che l’aspirante sindaco Marchini appare non essere informato di ciò, continuando egli a chiedere lumi all’ANAS sulla mancanza dell’illuminazione).

buio
Lo spettacolo che si vive dall’aeroporto a Roma e viceversa

 

Ebbene alla luce dell’inizio del Giubileo a noi sembra ancora più pazzesco che chiunque arrivi da Fiumicino o vi si diriga in orari serali o notturni sia costretto a viaggiare nel buio più assoluto, con tutti i rischi che comporta una circolazione sostenuta in assenza di illuminazione. Inoltre in molti tratti della Roma-Fiumicino manca anche la segnaletica orizzontale, cosicché per cercare di guidarvi si devono avere quasi doti divinatorie!

Ci chiediamo in particolare se il Ministro Alfano, il Ministro Delrio ed il Presidente Renzi si rendono conto di questa assurdità ogni volta che vanno o vengono dall’aeroporto. Eppure loro dovrebbero saperlo che condizioni del genere non sono riscontrabili più neanche nei paesi del terzo mondo, ma eventualmente solo in qualche zona di guerra.

Per noi questa quotidianità di degrado fa perdere di significato a qualsiasi proclama governativo inneggiante ad una situazione generale in via di miglioramento. Se non riesci a tenere accesa neanche la luce del tuo salotto, hai voglia a cercare di convinvermi che tutto va ben madama la marchesa

Condividi:

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Corso Trieste: i pini sottoposti a test di tenuta.
Domenica i tecnici dell’Ufficio Giardini hanno provato la resistenza degli alberi davanti al Giulio Cesare. Ulteriori prove su tutta la strada nel mese di marzo.
#fotodelgiorno

Ancora schiaffi in faccia ai vigili romani!
Nuovo giro di affissioni dei cartelli abusivi gialli del solito traslocatore, come a dimostrare che il territorio lo controlla lui e non la Polizia Locale. Tutto a posto comandante De Sclavis?
@gualtierieurope

Finisce l’inverno e tornano le erbacce che nessuno estirpa.
In primavera occorre diserbo e manutenzione. Nella foto le aiuole di piazza Palombara Sabina dove non si fa alcun intervento.
#fotodelgiorno

#CheAriaFa a #Roma e nel #Lazio? Ieri 27/02/2024 nessuna centralina ha superato i limiti di legge per #pm10: https://www.arpalazio.net/main/aria/sci/qa/misure/PM10.php
@SNPAmbiente @ISPRA_Press @ConsiglioLazio #ARPALazio #Ambiente

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria