Persone

 

Diario Romano è il racconto della città vista con occhi diversi. Siamo un gruppo di giornalisti e semplici cittadini, tutti animati solo dalla passione per la verità.

Pur provenendo da esperienze e mondi differenti, ci siamo ritrovati uniti a combattere per Roma, per documentare la violenza al suo territorio, dal centro alla periferia. Forse siamo antipatici, forse poco accomodanti. Ma siamo convinti che quando il degrado supera i limiti e le persone per bene non fanno nulla, siano queste le vere colpevoli.

Redazione

Filippo Guardascione

filippoSM02

Romano, giornalista dal 1991, ha lavorato in diverse redazioni di carta stampata e televisive.

Per passione e professione si occupa da sempre di Roma, della sua bellezza e dei suoi problemi.

Dal 2010 è portavoce dell’associazione Bastacartelloni per la quale ha coordinato le attività editoriali e la comunicazione.

Vai agli articoli

Lester Salis

lesterSM02

Appassionato di musica, cinema e politica – suo malgrado –  soffre nel vedere la propria città devastata dall’incuria e dai suoi abitanti.

Tra i primi a partecipare alle iniziative anti-degrado dei “cittadini stacchini”, ha collaborato con i siti Riprendiamoci Roma e Bastacartelloni.

Vai agli articoli

Roberto Tomassi

robertoSM02

Nato e cresciuto a Roma, formazione in periferia poi trasferitosi in centro storico.

Con una forte intolleranza per qualsiasi tipo di prepotenza, da anni è animatore di un’associazione di abitanti del centro storico.

Ha passato un lungo periodo di residenza all’estero e, tornato, si conferma un ostinato censore di tutte le forme di degrado della città.

Vai agli articoli

Collaboratori

Stefano
Bolognesi

Vai agli articoli

Mercurio
Viaggiatore

Vai agli articoli

Giovanna
Iorio

Vai agli articoli

Francesca
Aielli

Vai agli articoli

Alessandro
Romeo

Vai agli articoli

Andrea
Beckett

Vai agli articoli

 

 

 

 

 

Tweets

Come @metroxroma aveva previsto, il prolungamento della Metro B fino a Casal Monastero non si farà. Lo ha confermato @LindaMeleo a causa dei contenziosi con i costruttori. Deluso il @CasalMonastero vittima di un progetto nato male. diarioromano.it/?p=30181

Immagini che fanno ribollire il sangue! @andreavenuto vogliamo cominciare ad alzare la voce all’interno dell’amm.ne o ci accontentiamo di fare la foglia di fico di una @virginiaraggi che della disabilità se ne frega altamente? twitter.com/gruppognazzzio…

Video diario
  • Tripla fila perenne a via Ferrari

    Il mercatino di via Ferrari provoca il caos più totale. I furgoni delle bancarelle in doppia fila. E lo scarico merci in terza fila! Batman

  • Politici o pagliacci?

    Che credibilità può avere un politico che compete con un circo su dove affiggere abusivamente i propri manifesti? Rita V.

  • Pedoni? Chissene….

    Spesso questa Smart resta così per giorni. I pedoni sono costretti a passare sulla strada e nessuno ci fa caso. Via Capua al Casilino. Mirko

Newsletter
Rimani aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati.