Persone

 

Diario Romano è il racconto della città vista con occhi diversi. Siamo un gruppo di giornalisti e semplici cittadini, tutti animati solo dalla passione per la verità.

Pur provenendo da esperienze e mondi differenti, ci siamo ritrovati uniti a combattere per Roma, per documentare la violenza al suo territorio, dal centro alla periferia. Forse siamo antipatici, forse poco accomodanti. Ma siamo convinti che quando il degrado supera i limiti e le persone per bene non fanno nulla, siano queste le vere colpevoli.

Redazione

Filippo Guardascione

filippoSM02

Romano, giornalista dal 1991, ha lavorato in diverse redazioni di carta stampata e televisive.

Per passione e professione si occupa da sempre di Roma, della sua bellezza e dei suoi problemi.

Dal 2010 è portavoce dell’associazione Bastacartelloni per la quale ha coordinato le attività editoriali e la comunicazione.

Vai agli articoli

Lester Salis

lesterSM02

Appassionato di musica, cinema e politica – suo malgrado –  soffre nel vedere la propria città devastata dall’incuria e dai suoi abitanti.

Tra i primi a partecipare alle iniziative anti-degrado dei “cittadini stacchini”, ha collaborato con i siti Riprendiamoci Roma e Bastacartelloni.

Vai agli articoli

Roberto Tomassi

robertoSM02

Nato e cresciuto a Roma, formazione in periferia poi trasferitosi in centro storico.

Con una forte intolleranza per qualsiasi tipo di prepotenza, da anni è animatore di un’associazione di abitanti del centro storico.

Ha passato un lungo periodo di residenza all’estero e, tornato, si conferma un ostinato censore di tutte le forme di degrado della città.

Vai agli articoli

Collaboratori

Stefano
Bolognesi

Vai agli articoli

Mercurio
Viaggiatore

Vai agli articoli

Giovanna
Iorio

Vai agli articoli

Francesca
Aielli

Vai agli articoli

Alessandro
Romeo

Vai agli articoli

Andrea
Beckett

Vai agli articoli

 

 

 

 

 

Tweets

Dopo il prolungamento del #lockdown da parte del #Governo al 13 aprile, anche i varchi Ztl resteranno spenti fino alla stessa data. La delibera arriverà oggi. #coronavirus #Roma #photo #news

test Twitter Media - Dopo il prolungamento del #lockdown da parte del #Governo al 13 aprile, anche i varchi Ztl resteranno spenti fino alla stessa data. La delibera arriverà oggi.
#coronavirus #Roma #photo #news https://t.co/NJJJn7THRM
Video diario
Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 537752813138 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=537752813138 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id PLEjDk_cXPpAVKCrkyvdcyZMDVFWG7MzUp belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.