Abbastanza desolante il post di ieri del Presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De vito:

 

devito2

Si deve essere ridotti male se chi dirige l’aula Giulio Cesare deve mettersi a fare bassa propaganda politica amplificando un banale intervento di rifacimento strade, peraltro parziale come mostra la foto che segue:

 

devito1

 

Se proprio il Presidente De Vito vuole dare un contributo al funzionamento della città, potrebbe sollecitare l’amministrazione sull’impegno che essa stessa aveva preso a marzo scorso, quando l’operazione #StradeNuove era stata annunciata:

Presto presenteremo nel dettaglio contenuti, costi, tempi dell’operazione e gli strumenti con cui i cittadini potranno costantemente verificare l’avanzamento dei lavori.

 

Più che farci vedere che un pezzo di via Amba Aradam è stato rifatto sarebbe molto più utile, ad esempio sapere quando i cittadini possono aspettarsi gli interventi a viale dei Romanisti, oppure a via Walter Tobagi, dove transitano migliaia di veicoli al giorno e che si presenta ancora in queste pietose condizioni (le immagini che seguono sono solo un limitatissimo esempio del dissesto del manto stradale):

 

tobagi1

tobagi2

tobagi3

tobagi4

tobagi5

 

Un altro contributo che il Presidente De Vito potrebbe dare è spiegare come sia possibile che in una città nelle condizioni di Roma sia ancora vacante la poltrona dell’assessore ai lavori pubblici.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

La movida provoca due problemi: caos e sporcizia in strada. Ecco come risolvere il secondo. La presidente del I Municipio @lorenzabo vuole vietare l’alcol da asporto. Ma c’è un metodo più efficiente: il DRS per il #riciclo di plastica e vetro

Riaperto da questa mattina il Roseto Comunale. Accesso gratuito fino al 16 giugno tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30. Oltre a 1.200 tipologie di rose, un angolo è dedicato al concorso internazionale sulle nuove varietà #fotodelgiorno

Monopattini: lo sharing “alla romana” non sembra funzionare
Le tre società vincitrici del bando lamentano l’eccessiva onerosità delle corse gratuite per gli abbonati Metrebus. Ma perché a Roma non si fa come a Parigi o Milano?

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria