Scendendo da via Cavour, poco prima di arrivare su via dei Fori Imperiali, quando già si intravedono le vestigia dell’antichità, questa è la segnaletica che i prodi vigili urbani romani sono in grado di allestire:

LgoRicci

Cartelli fatiscenti ed arrangiati, transenne scoordinate ed il solito profluvio di nastri gialli a decorare il blocco assicurandogli l’aspetto straccione.

Dell’indecenza della nostra segnaletica nei luoghi più in vista della città ce ne siamo già occupati in relazione a quella presente in piazza del Colosseo, mentre degli abusi nell’utilizzo dei nastri gialli ne abbiamo parlato qui e qui.

Possibile che sia così difficile mantenere una segnaletica decorosa e corretta nelle parti più delicate della città? E se ci si rende conto che il vigile medio non è in grado di assicurare risultati decorosi, non sarebbe il caso di dedicare due o tre agenti alla gestione della segnaletica provvisoria in centro storico?

Il fatto che col commissario Tronca non si riescano ad ottenere neanche queste cose facili facili la dice lunga sull’efficacia della sua azione e sulla necessità di avere quanto prima un nuovo governo cittadino, nella speranza che esso sarà in grado di ben operare.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Portuense: un chiosco-bar nel giardinetto Gattinoni. I residenti contrari. Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica situazione di via Ettore Rolli

Il futuro dell’ex Arsenale Pontificio. Forse è la volta buona perché diventi sede della Quadriennale di arte.
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria