#StradeNuove sull’Aurelia: una schifezza! (bis)

L’altro ieri abbiamo presentato l’imbarazzante riasfaltatura della via Aurelia nel tratto tra la circonvallazione Aurelia e via Aurelia Antica.

Ieri il pezzo è stato così commentato da tale Mario:

le prime 3 foto sono state fatte prima che finissero di asfaltare (l’asfaltatura è stata fatta in tre notti) comunque noto che si critica tanto questa amministrazione che dopo decenni di ruberie fa gare d’appalto regolari a ditte certificate alle quali si possono chiedere addirittura i danni nel caso non lavorino bene, si si, proprio come avveniva prima ma voi muti.

 

E’ l’opinione dell’ennesimo tifoso acritico dell’amministrazione in carica che – piuttosto di pretendere una gestione della città minimamente decente – si accontenta del ricordo delle ruberie passate, direte voi! Ma noi siamo tignosi e siamo voluti andare a verificare la fine del lavoro su quel tratto di Aurelia, sperando magari in un miracolo finale che ci restituisse una via consolare degna del nome che porta … macché, guardate qua:

 

Segnaletica completata ma spicca la toppa in mezzo alle due parti rifatte

 

Si conferma il bel lavoretto che avevamo documentato due giorni fa

 

Strati multipli di asfalto, l’ultimo grido in fatto di rifacimenti

 

Tratto giudicato non meritorio di riasfaltatura

 

Ancora un dettaglio dei diversi strati di asfalto, segnale di lavoretto coi fiocchi

 

Ancora ammaloramenti che ben presto diverranno buche

 

Nel ringraziare Mario che ci ha dato modo di documentare in maniera finalmente esaustiva la vergognosa schifezza realizzata in via Aurelia (che ricordiamo essere la Strada Statale n.1) ci chiediamo come egli possa accettare che le proprie tasse vengano dilapidate in questo modo.

Forse Mario si consolerà al pensiero che le ruberie a Roma sono finite (benché ci sono magistrati al lavoro su ipotesi di reato di gente molto vicina all’attuale amministrazione) ma a noi ciò non basta. Noi pretendiamo che chi si è assunto l’onere di governare la città lo faccia in maniera adeguata e non agendo come una banda di apprendisti stregoni. Se non si è all’altezza del compito se ne prende atto e si passa la mano.

 

Condividi:

Una risposta

  1. A proposito di asfaltature: che fine ha fatto la sperimentazione dell’asfalto “rivoluzionario” steso, se non ricordo male, in alcune strade del quartiere Montesacro, poco prima delle elezione del III Municipio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Insediamenti sotto Ponte Salario: non si fa in tempo a sgomberare che ne appare un altro. L’area è costantemente abitata da senza tetto. A ridosso dell’Aniene un‘enorme discarica con rischio di grave danno ambientale. A #Roma sono ormai 300 le baraccopoli.

Portuense: un chiosco-bar nel giardinetto Gattinoni. I residenti contrari. Secondo il Municipio serve ad arginare il degrado. Nel quartiere temono la vendita di alcol. In realtà un presidio può solo migliorare la drammatica situazione di via Ettore Rolli

Il futuro dell’ex Arsenale Pontificio. Forse è la volta buona perché diventi sede della Quadriennale di arte.
Il Consiglio Comunale ha approvato la variante. Se ne parla da 8 anni e ora ci sono finanziamento e progetto.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria