Riceviamo e rilanciamo:

 

 

buongiorno
stamane sono andato di prima mattina a fare una passeggiata al Gianicolo presso il Muro della costituzione della repubblica Romana e ho trovato un tappeto di bottiglie, scarti alimentari e cartacce da vergognarsi (qualche foto esplicativa), forse frutto di feste di fine anno scolastico: il tutto davanti a svariati turisti che progressivamente stavano arrivando. Mi sono vergognato di essere cittadino romano e ho cominciato a pulire togliendo quanto possibile solo con le mani (non avendo altro), fortunatamente aiutato da due turisti messicani. Il bello è che per gettare quanto raccolto intorno non c’erano bidoncini dell’immondizia (??): siamo dovuti arrivare fino alla strada (circa 60-70 metri). Io mi domando: visto che questo posto richiama numerose persone, specialmente la sera, perchè non ci sono bidoncini nelle immediate vicinanze? Perchè solo sulla strada dove invece non si ferma nessuno ? Sicuramente l’inciviltà delle persone (romani e turisti) è la diretta responsabile ma anche l’AMA dovrebbe mettere i servizi dove servono, non dove è più comodo per loro. Fabio

 

 

Grazie a Fabio per il contributo e condividiamo la sua vergogna nel vedere così maltrattata Roma. Il suo è un gesto che gli fa onore ma qui ad evidenziarsi è il grande disonore di cui ancora una volta si copre l’AMA. Che l’azienda non riesca ad assicurare un minimo di decenza in tutta la città è cosa ormai scontata, ma ci vuole tanto a capire che certi luoghi simbolo vanno trattati in maniera prioritaria?

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Non siamo esperti e quindi chiederemmo a @gualtierieurope se è normale che un mezzo meccanico, e chi lo manovra, debba lavorare in questo modo.
(ma già sappiamo che né il sindaco né l’assessora @Sabrinalfonsi risponderanno)

Invitiamo gli Utenti rimasti intrappolati nella MetroA a causa dello sciopero del 04/07/24 a contattare l’Associazione.

http://www.tutrap.it/contatti

Grazie!

#ATAC – ennesimo SEQUESTRO DI PERSONE, stavolta partano le DENUNCE‼️
@Prefettura_Roma @QuesturaDiRoma @antitrust_it @corriereroma @rep_roma @ilmessaggeroit @romatoday @Scrittomisto @tempoweb @fanpage @ilgiornale @LaStampa @ilfoglio_it @Striscia @JimmyGhione @TUTraP_APS

TUTraP-APS ricerca Volontari per un progetto di alto valore sociale.

Se sei un informatico e ti interessa collaborare, leggi l’Avviso.

https://www.tutrap.it/avviso-di-volontariato-tutrap-aps/

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

C’è chi si ATACca e chi no

I report ATAC sul servizio bus, tram e metro del 1° trimestre ’24 mostrano risultati eccellenti, in netto contrasto con l’esperienza reale degli utenti. Qual è il trucco?

Leggi l'articolo »