Qualche interessante contributo in una campagna elettorale asfittica

Il "Coordinamento di Associazioni e Comitati per una città vivibile" ha intervistato alcuni candidati presidente e sindaco alle prossime elezioni trattando temi di cui si parla poco

Il “Coordinamento di Associazioni e Comitati per una città vivibile” si è formato recentemente, costituito da un gruppo di cittadini attivi nei rioni Monti, Celio, Castro Pretorio, Campo Marzio, Trastevere, Borgo Pio e nei quartieri Piazza Bologna e Ponte Milvio.

Questo Coordinamento ha selezionato una serie di temi molto sentiti dai cittadini, ma raramente affrontati nella campagna elettorale in corso, e li ha proposti sia ai principali candidati a sindaco che ai candidati a presidente dei Municipi I, II, III e XV.

 

Dei candidati a sindaco l’unica che ha risposto è stata Monica Lozzi, attuale presidente del Municipio VII, mentre dei candidati a presidente hanno risposto:

 

Pensiamo che le interviste disponibili ai link riportati possano fornire elementi utili ai cittadini per scegliere chi votare alle elezioni del 3 e 4 ottobre prossimi.

 

Riteniamo questa iniziativa molto utile per far conoscere meglio i vari candidati ed è un peccato che sia stata limitata a pochi municipi, benché ci rendiamo conto dello sforzo che avrebbe comportato coprire tutti i candidati di tutti i municipi.

Per queste elezioni è ormai tardi, ma potrebbe però essere un’idea organizzare qualcosa di simile su tutta la città, magari coinvolgendo in ogni municipio qualche associazione attiva localmente. Una sfida che come diarioromano potremmo considerare di affrontare.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

L’iter del possibile nuovo regolamento per l’arte di strada non sta andando bene.
Il Municipio I, quello più interessato, chiede modifiche al testo proposto dall’Assemblea Capitolina ma ci sarebbe una sostanziale chiusura da parte del Campidoglio.

Colosseo #MetroC – BOOM o FLOP?

L’entusiastica propaganda diffonde in realtà numeri RAGGELANTI, ad un’attenta analisi

in 15 anni DIMEZZATI -50% i passeggeri #Metro nonostante +62% di rete. Cosa NON sta funzionando?

articolo qui-> https://www.tutrap.it/?p=12157&preview=true&_thumbnail_id=12161

.

@diarioromano In particolare nella zona attorno S.Pietro. Non sono bastati i soldi di Giubileo e PNRR x garantire un benché minimo monitoraggio e manutenzione. Ma la vita dignitosa dei cittadini romani x qsta giunta conta meno delle grandi opere e delle “riqualificazioni” farlocche…🤦🏻‍♂️😡

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria