Qualche interessante contributo in una campagna elettorale asfittica

Il "Coordinamento di Associazioni e Comitati per una città vivibile" ha intervistato alcuni candidati presidente e sindaco alle prossime elezioni trattando temi di cui si parla poco

Il “Coordinamento di Associazioni e Comitati per una città vivibile” si è formato recentemente, costituito da un gruppo di cittadini attivi nei rioni Monti, Celio, Castro Pretorio, Campo Marzio, Trastevere, Borgo Pio e nei quartieri Piazza Bologna e Ponte Milvio.

Questo Coordinamento ha selezionato una serie di temi molto sentiti dai cittadini, ma raramente affrontati nella campagna elettorale in corso, e li ha proposti sia ai principali candidati a sindaco che ai candidati a presidente dei Municipi I, II, III e XV.

 

Dei candidati a sindaco l’unica che ha risposto è stata Monica Lozzi, attuale presidente del Municipio VII, mentre dei candidati a presidente hanno risposto:

 

Pensiamo che le interviste disponibili ai link riportati possano fornire elementi utili ai cittadini per scegliere chi votare alle elezioni del 3 e 4 ottobre prossimi.

 

Riteniamo questa iniziativa molto utile per far conoscere meglio i vari candidati ed è un peccato che sia stata limitata a pochi municipi, benché ci rendiamo conto dello sforzo che avrebbe comportato coprire tutti i candidati di tutti i municipi.

Per queste elezioni è ormai tardi, ma potrebbe però essere un’idea organizzare qualcosa di simile su tutta la città, magari coinvolgendo in ogni municipio qualche associazione attiva localmente. Una sfida che come diarioromano potremmo considerare di affrontare.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Non siamo esperti e quindi chiederemmo a @gualtierieurope se è normale che un mezzo meccanico, e chi lo manovra, debba lavorare in questo modo.
(ma già sappiamo che né il sindaco né l’assessora @Sabrinalfonsi risponderanno)

Invitiamo gli Utenti rimasti intrappolati nella MetroA a causa dello sciopero del 04/07/24 a contattare l’Associazione.

http://www.tutrap.it/contatti

Grazie!

#ATAC – ennesimo SEQUESTRO DI PERSONE, stavolta partano le DENUNCE‼️
@Prefettura_Roma @QuesturaDiRoma @antitrust_it @corriereroma @rep_roma @ilmessaggeroit @romatoday @Scrittomisto @tempoweb @fanpage @ilgiornale @LaStampa @ilfoglio_it @Striscia @JimmyGhione @TUTraP_APS

TUTraP-APS ricerca Volontari per un progetto di alto valore sociale.

Se sei un informatico e ti interessa collaborare, leggi l’Avviso.

https://www.tutrap.it/avviso-di-volontariato-tutrap-aps/

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

C’è chi si ATACca e chi no

I report ATAC sul servizio bus, tram e metro del 1° trimestre ’24 mostrano risultati eccellenti, in netto contrasto con l’esperienza reale degli utenti. Qual è il trucco?

Leggi l'articolo »