Pineta Sacchetti: monumentale, vincolata e vandalizzata

Lunedì mattina nel parco della Pineta Sacchetti, pineta monumentale tutelata e vincolata ma nei fatti lasciata in balia di orde di barbari ogni giorno, in particolare durante i fine settimana.

 

 

 

 

Tutta la nostra solidarietà all’amico Franco che non si rassegna a questi spettacoli.

 

Massimo biasimo nei confronti di tutte le istituzioni, Comune, Municipio XIV, Roma Natura, Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri, che ormai devono essere considerate complici di questi misfatti.

Secondo noi la cosa più semplice sarebbe seguire il suggerimento ricordato da Franco nel video, ossia predisporre controlli del tasso alcolemico al di fuori del parco negli orari dei bagordi, questo anche per evitare che chissà quanti ubriachi si mettano alla guida.

 

Nel nostro piccolo prendiamo un impegno: cercheremo di fare un giro nella pineta una sera dei prossimi fine settimana per provare a filmare i barbari mentre fanno scempio del parco. Non servirà a molto ma provare ad accendere una pur piccola luce su questa brutta vicenda è il contributo che ci sentiamo di dare.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

In via del Corso occorre l’ennesimo spazio commerciale o la riapertura del cinema Metropolitan?
Il TAR conferma il diniego della Reg. Lazio alla riconversione, ma la stessa regione sta per varare una legge che consentirà di riconvertire tutti i cinema.

Sono perfettamente d’accordo con l’amico di @VIVINSTRADA Alfredo Giordani @DanielCarax che l’emergenza “sfugge colpevolmente alle istituzioni”.

1/

Presentati a Caserta, presso la Titagarh Firema, i nuovi convogli destinati alla Roma Viterbo e alla Roma Lido per conto della Regione Lazio.
Intanto rientra dopo 3 anni il primo treno Alstom andato in manutenzione.

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria