MarinoVigile1

Sarà stata l’aria di mare? Oppure la consapevolezza di trovarsi in un Municipio pesantemente minato dalle storie di criminalità organizzata che hanno portato al suo commissariamento?

Eppure anche il Campidoglio con la criminalità organizzata non scherza mica, con la Cassazione che ha appena convalidato tutte le misure restrittive per gli arrestati di Mafia Capitale.

Sia come sia ieri il sindaco Marino, ad Ostia per il primo giorno da reggente provvisorio di quel Municipio, si è improvvisato vigile chiedendo agli agenti di sanzionare tutti i veicoli che sostavano lì davanti in divieto. E li ha pure redarguiti i vigili, avendoli pescati senza libretto delle multe al seguito. Questo è il video realizzato dal Corriere.it:

Bene, molto bene: finalmente il Sindaco comincia ad aprire gli occhi su abusi che purtroppo a Roma sono considerati la normalità e che gli stessi tutori dell’ordine neanche vedono più. Speriamo davvero che non si tratti dell’ennesimo colpo di teatro del Sindaco che poi rimarrà senza seguito (ancora scottano a tantissimi le sue dichiarazioni sulle trappole per i writers che poi si sono rivelate un nulla di fatto).

E siccome noi siamo sempre animati da spirito collaborativo, vogliamo aiutare il Sindaco ad andare nella direzione di ripristino della legalità che ha voluto intraprendere segnalandogli i prossimi veicoli da sanzionare e magari da rimuovere immediatamente. Non dovrà andare lontano ma solo guardare con occhi diversi i tanti luoghi del colle del Campidoglio dove la sosta selvaggia campeggia indisturbata da sempre. Di seguito un primo esempio, proprio sotto le statue dei Dioscuri. Ma ci torneremo …

 

campidoglio1

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Non siamo esperti e quindi chiederemmo a @gualtierieurope se è normale che un mezzo meccanico, e chi lo manovra, debba lavorare in questo modo.
(ma già sappiamo che né il sindaco né l’assessora @Sabrinalfonsi risponderanno)

Invitiamo gli Utenti rimasti intrappolati nella MetroA a causa dello sciopero del 04/07/24 a contattare l’Associazione.

http://www.tutrap.it/contatti

Grazie!

#ATAC – ennesimo SEQUESTRO DI PERSONE, stavolta partano le DENUNCE‼️
@Prefettura_Roma @QuesturaDiRoma @antitrust_it @corriereroma @rep_roma @ilmessaggeroit @romatoday @Scrittomisto @tempoweb @fanpage @ilgiornale @LaStampa @ilfoglio_it @Striscia @JimmyGhione @TUTraP_APS

TUTraP-APS ricerca Volontari per un progetto di alto valore sociale.

Se sei un informatico e ti interessa collaborare, leggi l’Avviso.

https://www.tutrap.it/avviso-di-volontariato-tutrap-aps/

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

C’è chi si ATACca e chi no

I report ATAC sul servizio bus, tram e metro del 1° trimestre ’24 mostrano risultati eccellenti, in netto contrasto con l’esperienza reale degli utenti. Qual è il trucco?

Leggi l'articolo »