Gli scintillanti, misteriosi ed inutilizzabili bagni pubblici di piazza Risorgimento

Due grandi postazioni che sarebbero preziosissime per i tanti turisti del Vaticano, ma serrate e prive di qualsiasi indicazione per l'utilizzo

Lo scorso 15 settembre, di passaggio a piazza Risorgimento, abbiamo notato i grandi manufatti sui due lati della piazza ma, non avendo trovato alcuna indicazione su come utilizzarli, abbiamo provato a chiedere aiuto alla rete.

 

 

Diverse le risposte, molte ironiche, ma purtroppo nessuno è riuscito a fornirci le spiegazioni richieste.

 

Abbiamo allora chiamato il numero 060606 chiedendo lumi e dopo qualche ricerca l’operatore ci ha suggerito di contattare il Dipartimento Ambiente, responsabile di quei bagni.

Abbiamo quindi chiamato l’URP del Dipartimento Ambiente ed una cortese addetta ha prima verificato che quelle toilette fossero di loro responsabilità, poi, non avendo trovato indicazioni sul come utilizzarle, ha aperto una segnalazione.

Passate due settimane di quella segnalazione non abbiamo saputo più nulla.

Di passaggio di nuovo in piazza Risorgimento abbiamo constatato la stessa identica situazione: bagni tutti chiusi e mancanza di qualsiasi indicazione sul loro utilizzo.

 

 

 

Possibile che per una volta che c’è il servizio giusto al posto giusto, non ci sia modo di utilizzarlo?

 

Da notare che a pochi metri dalla postazione bagni sul lato di via Crescenzio ci sono due toilette da cantiere a servizio degli addetti Atac. Se i bagni sulla piazza funzionassero quelle due brutte toilette rosse si potrebbero rimuovere.

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Alcuni cittadini ci segnalano che questa spazzatrice #Ama è ferma da giorni in via del Teatro Latino, Tivoli. Se la monopolista #Ama o la @QuesturaDiRoma la sta cercando sa dove trovarla @Sabrinalfonsi @_Carabinieri_

#Ama, società di gestione del Comune di Roma per la raccolta rifiuti (quella che manda le cartelle pazze) ha assenteismo fino al 20%.
#Atac, invece “solo” del 15%, ma alcune categorie superano il 25%.
Aziende pubbliche con soldi pubblici.

Complimenti alla @RegioneLazio e @roccapresidente che hanno deciso di sacrificare l’ultimo grande cinema di via del Corso, il Metropolitan.
Chissà se ascoltando le parole di Papa Leone XIV capiscano l’errore appena commesso …

2

Ma che sta succedendo su #MetroB @InfoAtac @MaurizioSgroi @spitella?
Su sito #ATAC la situazione risulta “regolare” dalle 5:59

@gualtierieurope @antitrust_it @corriereroma @rep_roma @ilmessaggeroit @tempoweb @romatoday @leggoit @ilfoglio_it @ilgiornale @LaStampa @fanpage #Roma

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

La Roma – Civita Castellana – Viterbo (la “Roma Nord”), una ferrovia alla deriva

Con la riapertura delle scuole e l’entrata in vigore dell’orario invernale, sono iniziati i disagi di studenti e pendolari, complice il prosieguo dei lavori di sostituzione dei binari nella tratta urbana nonché l’atavico problema della mancata fornitura dei nuovi treni ordinati alla Firema Titagarh. Mentre i treni esistenti sono sempre più malridotti e guasti.

Leggi l'articolo »