Oggi pomeriggio alle 17 al Tempio di Adriano Luigi Di Maio darà le dimissioni come capo politico del Movimento Cinque Stelle. In pista due nomi: Stefano Patuanelli e Alfonso Bonafede. È forse l’ultimo atto di una crisi politica interna che lancia sempre di più il Movimento verso l’implosione, innescando la continua fuga dei parlamentari. Al momento sono 31 i parlamentari fuoriusciti e migrati in altri gruppi per diverse ragioni.

Risultati immagini per Campidoglio

È chiaro che siamo di fronte a una svolta nella politica italiana, ma quali saranno le ripercussioni di questa scelta nella tenuta del Campidoglio? Con la sindaca Virginia Raggi già sfiduciata due volte dal Movimento nel voto per l’apertura di una nuova discarica, a un anno e mezzo dalle prossime elezioni, l’ipotesi di dimissioni anticipate, sbandierata dall’opposizione, non sembra così assurda, soprattutto dopo le parole del consigliere Paolo Ferrara, ex capogruppo del M5S al Comune di Roma: «La verità? Ormai ognuno qui fa come gli pare… Manca una guida, un timone».

Le sfide che dovrà affrontare la sindaca saranno tantissime, in primis all’interno dell’Assemblea Capitolina.

Luigi Di Maio rinnovò a più riprese la fiducia verso l’operato della Raggi, con il suo passaggio di testimone non resta che attendere quale sarà l’evoluzione della politica del Movimento nei confronti della Capitale.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Non siamo esperti e quindi chiederemmo a @gualtierieurope se è normale che un mezzo meccanico, e chi lo manovra, debba lavorare in questo modo.
(ma già sappiamo che né il sindaco né l’assessora @Sabrinalfonsi risponderanno)

Invitiamo gli Utenti rimasti intrappolati nella MetroA a causa dello sciopero del 04/07/24 a contattare l’Associazione.

http://www.tutrap.it/contatti

Grazie!

#ATAC – ennesimo SEQUESTRO DI PERSONE, stavolta partano le DENUNCE‼️
@Prefettura_Roma @QuesturaDiRoma @antitrust_it @corriereroma @rep_roma @ilmessaggeroit @romatoday @Scrittomisto @tempoweb @fanpage @ilgiornale @LaStampa @ilfoglio_it @Striscia @JimmyGhione @TUTraP_APS

TUTraP-APS ricerca Volontari per un progetto di alto valore sociale.

Se sei un informatico e ti interessa collaborare, leggi l’Avviso.

https://www.tutrap.it/avviso-di-volontariato-tutrap-aps/

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria