Oggi pomeriggio alle 17 al Tempio di Adriano Luigi Di Maio darà le dimissioni come capo politico del Movimento Cinque Stelle. In pista due nomi: Stefano Patuanelli e Alfonso Bonafede. È forse l’ultimo atto di una crisi politica interna che lancia sempre di più il Movimento verso l’implosione, innescando la continua fuga dei parlamentari. Al momento sono 31 i parlamentari fuoriusciti e migrati in altri gruppi per diverse ragioni.

Risultati immagini per Campidoglio

È chiaro che siamo di fronte a una svolta nella politica italiana, ma quali saranno le ripercussioni di questa scelta nella tenuta del Campidoglio? Con la sindaca Virginia Raggi già sfiduciata due volte dal Movimento nel voto per l’apertura di una nuova discarica, a un anno e mezzo dalle prossime elezioni, l’ipotesi di dimissioni anticipate, sbandierata dall’opposizione, non sembra così assurda, soprattutto dopo le parole del consigliere Paolo Ferrara, ex capogruppo del M5S al Comune di Roma: «La verità? Ormai ognuno qui fa come gli pare… Manca una guida, un timone».

Le sfide che dovrà affrontare la sindaca saranno tantissime, in primis all’interno dell’Assemblea Capitolina.

Luigi Di Maio rinnovò a più riprese la fiducia verso l’operato della Raggi, con il suo passaggio di testimone non resta che attendere quale sarà l’evoluzione della politica del Movimento nei confronti della Capitale.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

Nuova Cartellopoli: ad agosto la corsa per chiedere i pareri ai municipi ma ad oggi il testo ancora non è in Assemblea Capitolina.
I presidenti dell’aula e della commissione commercio non rispondono ai cittadini.
@celli_svetlana @Andrea_Alemanni

Alcuni cittadini ci segnalano che questa spazzatrice #Ama è ferma da giorni in via del Teatro Latino, Tivoli. Se la monopolista #Ama o la @QuesturaDiRoma la sta cercando sa dove trovarla @Sabrinalfonsi @_Carabinieri_

#Ama, società di gestione del Comune di Roma per la raccolta rifiuti (quella che manda le cartelle pazze) ha assenteismo fino al 20%.
#Atac, invece “solo” del 15%, ma alcune categorie superano il 25%.
Aziende pubbliche con soldi pubblici.

Complimenti alla @RegioneLazio e @roccapresidente che hanno deciso di sacrificare l’ultimo grande cinema di via del Corso, il Metropolitan.
Chissà se ascoltando le parole di Papa Leone XIV capiscano l’errore appena commesso …

2

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria

La Roma – Civita Castellana – Viterbo (la “Roma Nord”), una ferrovia alla deriva

Con la riapertura delle scuole e l’entrata in vigore dell’orario invernale, sono iniziati i disagi di studenti e pendolari, complice il prosieguo dei lavori di sostituzione dei binari nella tratta urbana nonché l’atavico problema della mancata fornitura dei nuovi treni ordinati alla Firema Titagarh. Mentre i treni esistenti sono sempre più malridotti e guasti.

Leggi l'articolo »