Comune di Roma: possibile anno zero?

Nessun commento

Oggi pomeriggio alle 17 al Tempio di Adriano Luigi Di Maio darà le dimissioni come capo politico del Movimento Cinque Stelle. In pista due nomi: Stefano Patuanelli e Alfonso Bonafede. È forse l’ultimo atto di una crisi politica interna che lancia sempre di più il Movimento verso l’implosione, innescando la continua fuga dei parlamentari. Al momento sono 31 i parlamentari fuoriusciti e migrati in altri gruppi per diverse ragioni.

Risultati immagini per Campidoglio

È chiaro che siamo di fronte a una svolta nella politica italiana, ma quali saranno le ripercussioni di questa scelta nella tenuta del Campidoglio? Con la sindaca Virginia Raggi già sfiduciata due volte dal Movimento nel voto per l’apertura di una nuova discarica, a un anno e mezzo dalle prossime elezioni, l’ipotesi di dimissioni anticipate, sbandierata dall’opposizione, non sembra così assurda, soprattutto dopo le parole del consigliere Paolo Ferrara, ex capogruppo del M5S al Comune di Roma: «La verità? Ormai ognuno qui fa come gli pare… Manca una guida, un timone».

Le sfide che dovrà affrontare la sindaca saranno tantissime, in primis all’interno dell’Assemblea Capitolina.

Luigi Di Maio rinnovò a più riprese la fiducia verso l’operato della Raggi, con il suo passaggio di testimone non resta che attendere quale sarà l’evoluzione della politica del Movimento nei confronti della Capitale.

Articoli correlati

Partecipa alla discussione

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con (richiesto)

Tweets

Elezioni suppletive a Roma. Parliamo di @gualtierieurope del @pdnetwork nonostante non abbia inviato la sua presentazione come fatto da altri candidati. diarioromano.it/?p=38192

I siti ufficiali, i numeri da chiamare, le misure prese regione per regione per arginare l'epidemia di coronavirus. internazionale.it/notizie/2020/0… Retweeted by diarioromano

@diarioromano @battaglia_persa Molte cose sono illogiche, ad esempio a mia figlio è stata per "precauzione" annullata visita ad Ostia antica (all' aperto...), ora dovrà andare a scuola, al chiuso, tra centinaia e centinaia di ragazzini ed adulti...sublime... Retweeted by diarioromano

Video diario
Error type: "Forbidden". Error message: "Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 537752813138 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=537752813138 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry." Domain: "usageLimits". Reason: "accessNotConfigured".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id PLEjDk_cXPpAVKCrkyvdcyZMDVFWG7MzUp belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.