Tutti gli articoli

Campagne

Lo strano risanamento di Atac

  ATAC il 18.09.2017 ha richiesto di accedere alla procedura di concordato preventivo. Dopo la presentazione del piano di rilancio ai Commissari, è stata la volta dei creditori che in data 08.01.2019 hanno votato a favore (70%). L’iter però non

Leggi l'articolo »

Gli obiettivi falliti di Atac

  ATAC a settembre 2017 ha richiesto di accedere alla procedura di concordato preventivo. Non era l’unica soluzione per affrontare la profonda crisi in cui si trovava, ma questa è stata la strada scelta della Giunta a 5 stelle. L’iter

Leggi l'articolo »

La battaglia (persa) contro la sosta selvaggia

Nel febbraio 2017 l’assessore Meleo scriveva sulla sua pagina facebook: “Chi lascia l’auto in doppia fila è un incivile. L’altro giorno, con il presidente della commissione capitolina Mobilità Enrico Stefàno, siamo stati “ospiti” a bordo di un’auto dei vigili dotata

Leggi l'articolo »

Ma i relitti oBike funzionano o no?

  Qualche giorno fa camminando in centro storico ci siamo imbattuti in una bici dell’ex-bike sharing a flusso libero di oBike e, avendo la necessità di spostarci, volevamo prenderla. Iscritti infatti al servizio, con ancora €2,70 di credito, e visto,

Leggi l'articolo »

Bike Sharing veri e Bike Sharing bonsai

Guarda tu le coincidenze: solo due giorni fa abbiamo lanciato una petizione per chiedere al Sindaco Raggi di dare finalmente un servizio di bike sharing a Roma (applicando finalmente la riforma degli impianti pubblicitari) e invece ieri assistiamo alla presentazione,

Leggi l'articolo »

L’occasione persa dei lavori in piazza Armellini

Piazza Armellini era in condizioni pessime, davvero disastrate. Il giardinetto centrale si allagava costantemente, le auto parcheggiavano in modo selvaggio e i sampietrini erano ridotti così male da far apparire come un rally l’attraversamento della piazza. Il II Municipio ha

Leggi l'articolo »

Sembra Atac ma non è

  A Roma ci sono 442 autobus che circolano con livrea e logo ATAC, pur non essendo in alcun modo riconducibili ad ATAC. Sono infatti di proprietà del consorzio privato RomaTPL, che dal 2010 gestisce 103 linee bus che circolano

Leggi l'articolo »
I nostri ultimi Tweets
Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti
Archivi

Articoli simili