Va bene centurioni e risciò, ma i roghi tossici?

Lungi da noi l’idea di apparire benaltristi per cui iniziamo plaudendo ancora una volta ai due provvedimenti presi contro centurioni e risciò in centro storico (sebbene con alcune perplessità).

Non possiamo però non chiederci quando il commissario Tronca vorrà farsi carico dei gravissimi problemi di inquinamento causati dai roghi tossici in diverse zone di Roma. Ve n’è una in particolare, Tor Sapienza, dove questo problema è stato sollevato nei modi più disparati ed è giunto più volte all’attenzione dell’amministrazione, con l’unico risultato apparentemente di ottenere una pattuglia dei vigili urbani che sembra vigilare sul tranquillo svolgimento dei piccoli velenosi incendi.

 

salviati

È ancora il Comitato di quartiere Tor Sapienza, per tramite del suo presidente Roberto Torre, che testimonia l’assurdo proseguire dei roghi tossici nella giornata di domenica 29 novembre.

Qui il video dalla sua pagina facebook

 

Va bene attaccare con fermezza coloro che avevano fatto delle piccole truffe e violenze ai turisti un lavoro, ossia centurioni, autisti di risciò e procacciatori di turisti, ma cosa si aspetta a dare una risposta alle migliaia di cittadini che quotidianamente sono costretti a respirare fumi potenzialmente cancerogeni?

In una città normale questa sarebbe probabilmente la priorità numero uno dell’amministrazione tutta, prefetto in testa, mentre a Roma ormai il problema viene ignorato anche dalla stampa. Ed ancora una volta, l’immagine dei vigili che assistono inerti al perpetrarsi degli abusi è la cosa più devastante.

Condividi:

Una risposta

  1. …i vigili possono solo chiamare i pompieri non possono fare altro se come lei ha detto l’amministrazione cittadina non prende provvedimenti seri importanti ed efficaci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri ultimi Tweets

La movida provoca due problemi: caos e sporcizia in strada. Ecco come risolvere il secondo. La presidente del I Municipio @lorenzabo vuole vietare l’alcol da asporto. Ma c’è un metodo più efficiente: il DRS per il #riciclo di plastica e vetro

Riaperto da questa mattina il Roseto Comunale. Accesso gratuito fino al 16 giugno tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30. Oltre a 1.200 tipologie di rose, un angolo è dedicato al concorso internazionale sulle nuove varietà #fotodelgiorno

Monopattini: lo sharing “alla romana” non sembra funzionare
Le tre società vincitrici del bando lamentano l’eccessiva onerosità delle corse gratuite per gli abbonati Metrebus. Ma perché a Roma non si fa come a Parigi o Milano?

Trenini in Metro: torna la mostra di modellismo ferroviario. Sabato 20, presso la fermata Malatesta della Linea C, immancabile esposizione di cimeli del trasporto e di modelli Dioarami. Dalle 9.30 alle 19.00 #modellismo #trenini #fotodelgiorno

Load More

Suggerimenti di lettura
Ultimi commenti

Altri articoli nella stessa categoria